Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Seo per ecommerce nel 2017 approfondimenti

Oggi gli ecommerce usano varie piattaforme, ma questo non vuol dire che siano tutte ottimizzate per la seo. La seo per ecommerce è molto complessa perché di solito i negozi online tendono a non curare molto le schede prodotto. Per questo motivo agli occhi degli utenti risultano quasi sempre povere con contenuti emolto simili tra loro.

L’unicità del contenuto

E’ essenziale che il contenuto della scheda prodotto sia unico e la scheda prodotto sia unica, cioè non si trovi in più sezioni del sito contemporaneamente.
Il contenuto deve essere curato nel dettaglio e deve essere rappresentativo dell’oggetto, spieghi molto bene di cosa si tratta, da dove proviene, quali sono i suoi plus, e la scheda tecnica. Più informazioni vengono date al cliente, più la pagina sarà ben indicizzata, e si otterranno maggiori conversioni.
Se il contenuto è duplicato cioè si trova in più aree, occorre usare i tag di google per indicare quale è la posizione da indicizzare in modo da non subire penalizzazioni.

Le immagini

Le immagini devono essere grandi ed esaustive, si devono vedere molto bene da mobile, e devono essere leggere. E’ importante che abbiano l’alt rappresentativo, che contenga le keywords da indicizzare.

La velocità

Un ecommerce lento anche se ben indicizzato avrà molti abbandoni. Il fattore velocità poi è entrato tra gli elementi di ranking di google, quindi occorre che il codice sia pulito e i server molto performanti.

CDN

Usare una cdn può migliorare l’esperienza utente specialmente se gli acquirenti si trovano in paesi diversi dal nostro. Con le CDN il sito è più veloce, e solitamente più protetto.

Https
E’ un elemento di ranking di google, per cui oltre che per la sicurezza conviene usarlo.

Un ecommerce non è statico, ma un sito dinamico costantemente aggiornato. Un consiglio è quello di mantenere le schede prodotto anche quando i prodotti non ci sono più. Nel caso non sia possibile ordinarli per lunghi periodi si può usare un redirect 301, in modo da non dover poi attendere nel caso in cui vogliate reinserirlo. I link acquisiti da quella pagina non verranno cosi sprecati.

https://moonmkt.it/seo-per-ecommerce/ 

Comunicato di Avatar di semseosemseo | Pubblicato Mercoledì, 08-Mar-2017 | Categoria: Comunicazione
Tags: seo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile