Muffe in casa : Problemi e soluzioni
Quanti di noi si trovano in casa macchie di muffa che sembrano uscite dal nulla Puo dipendere da vari settori , quali infiltrazioni , eccessiva umiditá o poca areazione . La prima regola é quella di individuare la causa il piu presto possibile e ad agire prima che la macchia si possa allargare eccessivamente dando cosi problemi oltre che estetici anche strutturali.
La prima regola d ora é quella di areare la casa tutti i giorni ed in particolare la stanza da letto appena svegli in modo tale da eliminare l umiditá appena svegli e aprire la finestra del bagno dopo aver fatto la doccia . Questa é una buona abitudine da svolgere anche in inverno ! Evitare di usare tende e laciare le tapparelle sempre alzate in modo tale che entri piu luce possibile all interno della stanza .
Questi sono piccoli e semplici accorgimenti che aiutano decisamente a prevenire la formazione di muffa in casa , ma una volta che le macchie gia ci sono non scoraggiamoci e armiamoci di santa pazienza .
Ci sono molte soluzioni per eliminare la muffa con prodotti che troviamo con facilitá anche in casa , come ad esempio la semplice candeggina o qualsiasi altro prodotto a base di cloro. Questa soluzione é molto efficace ma anche ahimé poco duratura , infatti dopo poco tempo la muffa spunterá di nuovo .
Per soluzioni piu efficaci e durature nel tempo troviamo in commercio varie pitture antimuffe e vernici antimuffe , questa sicuramente é la soluzione definitiva al problema muffa .
Ricordiamo sempre che la muffa oltre ad essere un problema estetico potrebbe essere sopratutto un problema per la salute da non sottovalutare .
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
