Stai comprando delle inferriate? Controlla le classi antieffrazione
Nella scelta delle inferriate di sicurezza per la tua casa, oltre al prezzo ci sono altri fattori che devi considerare e che spesso vengono ignorati. Primo tra tutti sono le classi antieffrazione o le classi di resistenza.
Le classi antieffrazione vanno dall'1 al 6 (si parlerà quindi di classe antieffrazione 1 o classe antieffrazione 6), in ordine crescente di resistenza e robustezza. Un'inferriata certificata come classe antieffrazione 6 è quindi più resistente di una certificata a classe antieffrazione 1.
Ma cosa sono esattamente le classi antieffrazioni? La classe antieffrazione è un indicatore che viene stabilito attraverso dei test di scassinamento. Al termine del test, in base al tempo e agli strumenti impiegati per riuscire ad aprire l'inferriata si da un punteggio da 1 a 6. A questo punto si potrà certificare l'inferriata, così che il cliente sia informato circa il grado di sicurezza.
Diffidate quindi dalle soluzioni economiche ma che non sono certificate e non presentano alcuna informazione a riguardo perché il più delle volte si tratta di materiale scadente.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
