Salgono le vendite degli appartamenti a Udine
E' uscito da poco un interessante documento secondo il quale, nell'anno 2016, il mercato immobiliare non sia fermo come tutti pensano, ma che anzi stia incominciando ad uscire dalla crisi con vigore. Infatti nel 2016 il mercato è cresciuto del 2% al sud e del ben 5 % al Nord.
Questo anche grazie alle nuove norme da parte del governo sugli sgravi fiscali delle prime case e sulla famiglia. Infatti per la prima volta molti giovani stanno incominciano a comprare i primi appartamenti.
Girando su vari siti di immobiliare, ne trovate uno in calce, si può vedere come la ripresa sia prevalentemente al nord. Qui infatti la crescita è stata veloce, forte anche della base solida che l'economia ha sempre avuto. Al Sud comunque ci si sta riprendendo lentamente con costanza.
La vendita degli appartamenti a Udine è un caso particolare perché in questa piccolà città del nord-est Italia quesi immobili sono spesso comprati ma anche ceduti. I proprietari infatti spesso cambiano, anche perché spesso questi appartamenti sono inseriti all'interno di palazzi che sempre nuove imprese edili costruiscono in Friuli-Venezia Giulia.
La nuova ricrescita italiana sta arrivando? Non ci resta che aspettare per saperlo.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
