Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Prepaid Summit: Europe 2010 approfondimenti

Organizzato da VRL Financial News - azienda leader attiva nel market intelligence per il settore dei servizi finanziari - in collaborazione con Cards International ed Electronic Payments International, il Prepaid Summit: Europe 2010 si terrà il 13 e 14 ottobre 2010 presso l’Hotel Principe di Savoia. Milano è il più importante centro finanziario e industriale italiano e al contempo l’Italia è ormai descritta come la culla europea del prepagato, dove alcuni tra i più innovativi programmi hanno visto la luce.  Nel corso della conferenza verranno presentati i risultati di due indagini esclusive. Una ricerca, condotta da TNS per conto di VRL, presenterà un’analisi delle attitudini dei consumatori italiani nei confronti del mercato dei mobile payment. Lo studio si basa su interviste a 2.000 consumatori e potenziali tali per valutare la conoscenza e l’interesse relativo alla tecnologia e alle opzioni di pagamento, nonché la propensione a utilizzare soluzioni “mobile”. La ricerca presenta anche estratti di interviste di player di mercato, banche, TLC e vendor, rispettive opinioni, idee e sfide nei confronti del binomio “prepaid and mobile”. Da una prima analisi dei risultati è emerso che in Italia il mobile Payment è ancora un mercato latente, in particolare per quanto riguarda il settore dell’Nfc (near field communication). Inoltre, chi rifiuta l’utilizzo di questi strumenti di pagamento è spinto principalmente da pregiudizi verso i sistemi di sicurezza e dalla paura di incorrere in possibili frodi. L’altra ricerca illustrerà in esclusiva lo sviluppo delle reti distributive e il relativo ruolo giocato dai “retailer”. VRL Financial News ha commissionato lo studio - sponsorizzato da MasterCard e realizzato da Polymath Consulting - per comprendere a fondo le dinamiche del mercato prepaid e la posizione di chi opera nel settore bancario e retailer: i responsabili delle maggiori banche e retailer italiani e inglesi verranno chiamati a esprimere idee, progetti e sfide sul prepagato, tra questi: 

  • come vendere e distribuire carte prepagate ricaricabili e open-loop attraverso i retailer;
  • quali servizi le banche e i circuiti potrebbero offrire ai retailer;
  • come collaborare efficacemente con i retailer per aumentare vendite e penetrazione del mercato.
 L’incontro sarà un’importante occasione per discutere alcune delle principali tematiche relative al prepagato: ·       nuove tendenze dei mercati emergenti;·       co-branding;·       come premiare e incentivare la fedeltà del cliente;·       mobile payment;·       il potenziale di crescita al di fuori dell’Europa;·       pagamenti contactless. Inoltre, si affronterà la fondamentale questione di come raggiungere una massa critica e di come i canali di distribuzione possano rappresentare un’opportunità di sviluppo per il mercato delle carte prepagate.  All’evento parteciperanno tra gli altri keynote speaker di MasterCard, Banca d’Italia, VISA, Epipoli, Unicredit, Piraeus Bank, Deutsche Bank, Accenture, TNS, Russian Standard Bank, Ericsson, Poste Italiane, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano e SIA-SSB. I temi relativi a loyalty, al ruolo del governo, alle nuove legislazioni, al corporate prepaid e ai mobile payment verranno affrontati attraverso esempi di best practice e case-history di aziende leader del settore. In più, verranno presentate alcune soluzioni innovative in grado di dimostrare come questo mercato possa favorire un ulteriore aumento del ROI ai vari player.   Per maggiori informazioni sul Prepaid Summit: Europe 2010, visitate www.vrl-financial-news.com/events/prepaideurope Sponsor dell’edizione 2010: MasterCard Worldwide (Platinum Sponsor e Workshop), Visa (Gold Partner), SIA-SSB (Gold Sponsor), Epipoli, www.mygiftcard.it (Brand Sponsor Session) ed Ecommlink (Brand sponsor).

Comunicato di Avatar di cleliacorradicleliacorradi | Pubblicato Martedì, 28-Set-2010 | Categoria: Eventi
Tags: vrl
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile