Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Completato il Villaggio dei Bambini Tsunami! approfondimenti

Lo scorso 24 Gennaio è stato ufficialmente aperto in Thailandia, il sesto Villaggio dei Bambini SOS, costruito a Phuket per aiutare tutti quei bimbi rimasti orfani dopo il tremendo tsunami che ha colpito la regione nel 2004. Grazie alle donazioni arrivate da Germania, Svezia, Lussemburgo, Svizzera e Austria, è stato possibile organizzare un meraviglioso progetto di sostegno ed accoglienza, che sarà in grado di ridare un nuovo futuro a quei bambini che avevano perso tutto.

Gli altri Villaggi SOS post-stunami erano sorti in India (Nagapattinam, Puducherry) ed Indonesia (Meulaboh, Banda Aceh, Medan), parallelamente a numerosi programmi di rafforzamento familiare per dare una mano alle famiglie colpite dalla tragedia. Sono oltre 20.000 le persone che sono state aiutate, attraverso la ricostruzione di case, centri medici e scuole.

I fondi raccolti sono stati di 54 milioni di dollari, grazie ai quali i sopravvissuti dello tsunami hanno potuto tornare a vivere nella speranza, con il sostegno dei donatori internazionali ed l’impegno di associazioni come SOS Villaggi dei Bambini.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno e l’adozione a distanza dei Villaggi dei Bambini SOS in Somalia, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it


SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone  che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Italia è possibile adottare un bambino a distanza o fare una donazione per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

Comunicato di Avatar di villaggideibambinivillaggideibambini | Pubblicato Mercoledì, 28-Gen-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile