Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Appello al ministro della salute Fazio: la UGL medici si associa approfondimenti

“Ha fatto bene la Cimo, storico sindacato medico, a lanciare un appello al Ministro della Salute Fazio”, ha dichiarato il Segretario Nazionale della Ugl Medici Ruggero Di Biagi e “chiedere un intervento del legislatore sulla necessità di definire per legge ruoli e competenze infermieristiche. Ci associamo”.

Figure importanti come medici, sanitari, infermieri, tecnici, amministrativi, possono e debbono collaborare, ma con chiarezza di competenze, diritti e doveri.Non e' accettabile una progressiva, confusionaria e sconnessa erosione di atti un tempo solo medici che alcune Regioni portano avanti senza un quadro organico di rinnovamento in campi anche di interesse e risvolti vitali (per la salute di tutti) e penali (per gli operatori).“Una vera integrazione tra diverse figure, come anche la Cgil medici ha chiesto, necessita”, ha concluso Di Biagi, “di una piattaforma operativa normata per legge nazionale dove sia molto piu' chiaro chi fa cosa. Il tutto senza arroccarsi sul passato, ma considerando il complesso avanzare della medicina e della progressione tecnico-scientifica, che lascia spazi per tutti.

Ma in un quadro di certezza”. 

Ruggero Di Biagi
Segretario nazionale UGL Medici

Approfondimento: http://www.uglmedici.com
Comunicato di Avatar di leoleo | Pubblicato Venerdì, 12-Nov-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile