Progetto iGarbage
Varato un innovativo progetto di ricerca e sensibilizzazione sull'uso dei prodotti Hi-tech ed il loro smaltimento etico
L'uno e il due Dicembre 2010 alle 19:30 sarà inaugurato a Roma il progetto fotografico “iGarbage”, ideato dal fotografo Tommaso Galli, nel ristorante “Le relazioni culinarie”, Via Panisperna, 75 – Roma. La mostra è organizzata dall'Associazione di promozione sociale Elisso, una realtà nata per sostenere il mondo del no profit, supportando altre Ong, Onlus ed enti pubblici nel settore comunicazione e progettazione e per ideare progetti di ricerca, sensibilizzazione e solidarietà in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Le fotografie, scattate da Tommaso Galli, fotografo professionista particolarmente impegnato nel promuovere tematiche sociali, hanno l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ad una tematica importante come quella dell'utilizzo dei prodotti Hi-tech ed il problema del loro smaltimento.
“iGarbage” segue il percorso di un prodotto Hi-tech dall’utilizzo nelle case degli italiani fino alle discariche illegali di televisori e computer in Ghana dimostrando cosi come queste due realta’ siano radicalmente diverse ma molto legate. Un evento ideato dunque, per coinvolgere ed informare la pubblica opinione e permettere al progetto “iGarbage” di crescere, anche attraverso una raccolta fondi.
Un'occasione, per trovarsi, assaporare ottimi piatti e conoscere una sfaccettatura scomoda di una realtà a noi molto vicina.
Programma delle serate
Presentazione dell'Associazione "Elisso" Presentazione del progetto fotografico “iGarbage” Dibattito con esponenti illustri del settore: Vittoria Polidori - Responsabile della campagna inquinamento per "Greenpeace" Ruggero Russo - Presidente della Cooperativa "Binario Etico"
L'evento "iGarbage" è patrocinato dal Comune di Roma - Assessorato alla Cultura e da Binario Etico. Finanziato grazie al contributo di sponsor come Appian Line e La Canonica di Fungaia.
1 e 2 Dicembre 2010 Ore 19,30 “Le relazioni culinarie” Via Panisperna, 75 – Roma
Alessandra Ventimiglia Ufficio Stampa & Eventi Elisso av.ufficiostampa@gmail.com +39 3476404451
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
