Per la prima volta a Bologna con le Geek Girls
Girl Geek Dinners (aka GGD) sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Nate da un'idea di Sarah Blow, fondatrice del primo gruppo londinese, le GGD si sono rapidamente diffuse a livello internazionale, rivelandosi delle ottime opportunità per incontrarsi, socializzare e discutere su tematiche di interesse comune in un ambiente informale e stimolante.
Lo scopo di queste cene, senza fini di lucro e organizzate da gruppi di volontarie,è far conoscere-"mettendole in rete"- le donne che lavorano in questo settore, quello dell'hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull'evoluzione dei new media.
Proprio per questo motivo,le geek girls bolognesi hanno già aperto il blog ufficiale http://girlgeekdinnersbologna.com/, punto di partenza per la diffusione di informazioni e aggiornamenti 2.0, porta di accesso alla prima e imminente "Girl GeeK Dinner" bolognese.
Il tema della serata sarà "sicurezza 2.0" e le speaker d'eccezione sono Elvira Berlingieri , esperta di sicurezza informatica che ha appena pubblicato "Legge 2.0" con Apogeo e Giusella Finocchiaro docente di Diritto di Internet presso Alma Mater Studiorum di Bologna.
L'appuntamento è previsto per sabato 21 Marzo 2009.
Ulteriori informazioni sul Global Blog:
http://girlgeekdinnersitalia.com/press
Il Manifesto delle Girlgeekdinners:
http://londongirlgeekdinner.pbwiki.com/GirlGeekManifesto
Contatti:
bologna@girlgeekdinnersitalia.com
Info:3383237860
Partner Ufficiali dell'evento
Blogosfere.it e Parma Work Camp 2009
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
