MARCELA PAVIA PRESENTA IN PRIMA ASSOLUTA “TEMPLE BELL”, BRANO PER PIANOFORTE
L'esecuzione sarà affidata alla musicista Rossella Spinosa, nel corso dell'annuale appuntamento con i “ Concerti del Vespro” di Milano.
Milano, 13 marzo 2011
Come ogni anno anche la stagione concertistica 2010-2011 dei “Concerti del Vespro”, propone incontri musicali di grande rilievo e concertisti famosi a livello internazionale.
All'iniziativa, organizzata dall'Assessorato alla cultura, curata sempre da Anna Gemelli, parteciperà anche la nota compositrice italo argentina, Marcela Pavia, con il brano “Temple Bell”, inserito nel programma concertistico, dedicato alla ben conosciuta pianista Rossella Spinosa, che lo eseguirà in prima assoluta.
Un appuntamento importante, quello che avrà luogo nella chiesa di “Dio Padre” del Comune di Segrate (MI), il 13 marzo p.v., occasione per apprezzare la musicista Spinosa ed ascoltare il brano composto dalla Pavia di cui la stessa fornisce una chiave di lettura.
<“Temple Bell” per pianoforte solo, dedicato alla pianista Rossella Spinosa, aderisce al progetto del Centro di Musica Contemporanea che consiste nella composizione di opere pianistiche ispirate alla forma poetica giapponese “haiku”. “Temple Bell”- prosegue la nota compositrice- s’ispira allo haiku “Temple Bell” di Basho, esplorando le diverse possibilità di risonanza del pianoforte per ricreare oggetti>.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
