Altea: il Territorio premia il Lavoro e le Imprese
Con la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità, anche quest’anno Altea esprime il proprio impegno ad istituzionalizzare i valori con i quali opera sul territorio: qualità nel servizio e trasparenza.
Il desiderio di Altea, di rendere maggiormente e costantemente espliciti attività, comportamenti e struttura della propria organizzazione, trova valore nella redazione del Bilancio di Sostenibilità, un processo di reporting a beneficio degli Stakeholder dell’azienda, al fine di renderli consapevoli degli impatti che la stessa genera sul piano economico, ambientale e sociale.
Il documento, giunto alla quarta edizione, si propone di presentare la società nella sua integrità e complessità, in modo tale da rendere sempre più limpidi gli obiettivi perseguiti e i risultati raggiunti. Il Bilancio è infatti realizzato prestando particolare attenzione all’ambiente: il carattere utilizzato per i testi è uno speciale Font ecologico chiamato “ecofont vera sans”, il cui sistema crea dei forellini nelle lettere che vengono digitate, senza comprometterne però la leggibilità, e facendo risparmiare fino al 50% di inchiostro, in fase di stampa. Inoltre la carta certificata FSC ed ECF è realizzata senza l’utilizzo di cloro, allo stato elementare, altamente inquinante e tossico.
Anche grazie a tutto questo, Altea è stata riconfermata, dalla Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, tra le aziende assegnatarie del riconoscimento “Il territorio premia il lavoro e le imprese", per essersi distinta come impresa che ha costantemente mantenuto comportamenti di qualità socialmente responsabili e sostenibili.
Sabato 3 dicembre, presso il Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola, si terrà infatti la cerimonia di premiazione delle aziende che si sono contraddistinte sul territorio per aver intrapreso un percorso di Corporate Responsibility nell’interesse di tutta la collettività.
Contact us!
www.alteanet.it
AlteaCommunication@alteanet.it
Reazioni:
Voto medio
1.00
1 VOTO
Iscriviti
