Andrea Faustini, da “Ti lascio una canzone” al “Festival di Sanremo”
Dopo il successo ottenuto a “Ti lascio una canzone”, il giovane interprete cerca di conquistare il palco dell’Ariston con un brano firmato Mariella Nava.
Andrea Faustini, classe 1994, ha già avuto modo di dimostrare all'Italia il suo talento grazie al noto programma televisivo "Ti lascio una canzone", condotto da Antonella Clerici, in onda su RaiUno. Un’esperienza, quella di Faustini, che ha rappresentato non solo l’occasione di guadagnare un’ampia popolarità su tutto il territorio nazionale, ma anche una concreta opportunità di crescita artistica e professionale. Nel corso del talent, infatti, Andrea ha duettato con alcune tra le più grandi voci della musica italiana, quelle di Francesco Renga, Raf, Ron, Claudio Baglioni e Renato Zero.
L’artista, dopo il fortunato incontro con il compositore/produttore Marco Canigiula (in arte Andrè, reduce dal 54° Festival di Sanremo), è attualmente in gara tra le nuove proposte di Sanremo, sezione Sanremo Social, con un brano che non passerà di certo inosservato al grande pubblico.
La canzone “Per me e per te”, infatti, vanta una delle firme più prestigiose del panorama musicale italiano e non solo, quella della cantautrice Mariella Nava. Gigante della composizione, l’autrice pugliese, nella sua carriera ha scritto per gli artisti più celebri tra i quali: Bocelli, Renato Zero, Loredana Bertè, Tosca, Gianni Morandi, Syria, Ornella Vanoni e Mango.
“Per me e per te”, perché, come il respiro è formato da due fasi e i movimenti del cuore sono due così l’amore è sintesi tra due persone; un impulso, una spinta, uno slancio vero l’altro, un altro grazie al quale sentirai tornare in te la voglia di amare. E’ il respiro dell’amore, quello descritto dall’autrice tarantina, e se Gibran afferma “la sua voce può’ cancellare i vostri sogni, come il vento scompiglia il giardino”, la Nava, o meglio in questo caso Andrea rispondono: “Crederai intorno a te che il mondo può cambiare”.
La forma tipica della ballad si sposa perfettamente con le sfumature elettroniche e acustiche della musica pop, rinnovando e rivitalizzando un genere che, pur affondando le sue radici in epoche, profuma di attualità.
Il singolo è stato arrangiato da Marco Canigiula presso Kube Studio di Roma con la partecipazione di Sergio Tentella alla batteria, Simone D’Andrea al basso e Davide Gobello alle chitarre.
Per sostenere Andrea è necessario esprimere il proprio voto tramite Sanremo Social a questo indirizzo: http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575, registrarsi inserendo i propri dati, confermare tramite mail, selezionare il profilo/artista presente sotto la lettera “A” e infine cliccare sul tasto “vota”.
UFFICIO STAMPA
Resp. Arianna Di Paolo
Cell: 342.0081312
Mail: press.cantierisonori@gmail.com
CANTIERI SONORI
di Marco Canigiula
Via Matilde Serao 23 00128 Roma
Tel/Fax: 06-83087991
Mobile: 329-0634836
E-Mail: info@cantierisonori.net
Sito Web: www.cantierisonori.net
P.I. 11203491003
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
