Giocando giocando… si impara l’inglese!
Sabato 9 maggio 2009, al Centro Navile, un’innovativa e divertente caccia al tesoro in lingua per avvicinare i bambini all’inglese
Estremamente ricettivi, flessibili e predisposti all’apprendimento: così sono i bambini, che saranno protagonisti di un inedito evento a loro dedicato dal Centro Navile. Sabato 9 maggio 2009, presso la Baby Area, è infatti in programma una stimolante caccia al tesoro in inglese, in grado di coinvolgere i piccoli in maniera istruttiva e divertente.
Il gioco e la socializzazione saranno infatti alla base della giornata di sabato, pensata per avvicinare i piccoli all’apprendimento di una lingua ormai indispensabile nel modo più naturale e spontaneo. In questo modo, l’inglese sarà il mezzo attraverso il quale divertirsi con i propri coetanei, scoprendo, con l’aiuto degli adulti, il significato degli indizi che saranno disseminati per la Baby Area e che condurranno, infine, al ritrovamento del tesoro.
La giornata di sabato si inserisce in una serie di iniziative gratuite volute dal Centro Navile per le famiglie. Essa è organizzata con la collaborazione e la supervisione dei docenti di Apple Tree School of English, innovativa scuola di inglese specificatamente dedicata ai più piccoli. Attraverso un coinvolgente metodo che alle lezioni frontali predilige l’interazione, l’approccio ludico e il metodo comunicativo, la Scuola è in grado di assicurare una maggiore efficacia rispetto ai metodi tradizionali, misurabile attraverso certificazioni riconosciute a livello internazionale (Cambridge ESOL Examinations for Young Learners).
INFORMAZIONI GENERALI
Cosa: Caccia al tesoro per bambini – In inglese
Quando: Sabato 9 maggio 2009, ore 15.00-20.00
Dove: Centro Commerciale Navile - Via Cristoforo Colombo 7/25, Tangenziale uscita 5 (Lame), Bologna
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
