Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nazionale Italiana Cantanti per l'Abruzzo

“LA SFIDA DELLA SOLIDARIETA’

Per la ricostruzione della scuola IGNAZIO SILONE- POGGIO PICENE- AQ

Nazionale Italiana Cantanti Vs Nazionale Calcio TV
STADIO E. BRUNOD – CHATILLON- AOSTA

DOMENICA 14 GIUGNO 2009
ORE 18.00  (apertura cancelli ore 16.00 )

La Nazionale Italiana Cantanti domenica 14 giugno alle 18.00 scenderà in campo con la Nazionale Calcio Tv , allo stadio E. Brunod di Châtillon  (Aosta) per la Sfida della Solidarietà , al fine di  raccogliere fondi destinati alla ricostruzione della scuola Ignazio Silone di Poggio Picenze in provincia dell’Aquila.
Il 16 aprile scorso, la Ignazio Silone è stata, seppure in tenda, la prima a riprendere il regolare svolgimento delle lezioni dopo il sisma. A Poggio Picenze sono state cinque le vittime del terremoto, tra questi due bambini che frequentavano proprio la scuola Ignazio Silone.
 
Testimone dell’iniziativa sarà Giò Di Tonno, cantante abruzzese: «La scossa del 6 Maggio l’ho sentita a novanta chilometri di distanza ed è stata una cosa terribile. Venite e aiutateci a fare qualcosa per chi oggi ha veramente bisogno di tutto e di non restare solo».

L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti (NIC) per aiutare i bambini che soffrono è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1981 e formata da alcuni dei più importanti cantanti italiani che hanno deciso di impegnare la loro immagine di artisti e sportivi per sostenere concretamente progetti di solidarietà con un’attenzione particolare al mondo dell’infanzia. In questi 28 anni di attività sono state organizzate più di 465 manifestazioni con oltre 8 milioni di persone che sono accorse a sostenere queste iniziative di solidarietà e che hanno permesso, con gli incassi realizzati, di raccogliere e destinare totalmente alla realizzazione dei progetti individuati quasi 56 milioni di Euro.
Il 20 Febbraio 2009 è uscito il primo progetto musicale della Nazionale Italiana Cantanti: L’Opportunità”. Il cd oltre all’omonima canzone presentata all’ultima edizione del Festival di Sanremo da Enzo Ghinazzi in arte Pupo, Paolo Belli e Youssou N’Dour, contiene alcuni brani che hanno fatto la storia della NIC e della musica italiana interpretate dalle voci della Nazionale Cantanti; il ricavato dalla vendita del cd è destinato a sostenere il grande progetto della Fondazione Parco della Mistica Onlus.
Al cd hanno partecipato, tra gli altri, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa, Giò Di Tonno, Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci, Fabrizio Moro, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Pquadro, Neri Marcorè, Marco Masini e Gianni Morandi rivisitando con versioni inedite Nel blu dipinto di blu’, La canzone del Sole, Uno su mille, La forza della vita e Si può dare di più.
 
La Nazionale Calcio TV, rivale storica della Nazionale Cantanti, presenta personaggi televisivi che perseguono l’obiettivo di dare un sostegno a persone o associazioni che necessitano di aiuto. E’ possibile conoscerne maggiormente la storia curiosando nel sito: www.nazionalecalciotv.it

Biglietto unico tribuna euro 10.00 + 1.50 di diritto di prevendita
Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni
 
PREVENDITE

  • Il Disco – Via De Tillier n. 47 –Aosta-  tel. 0165 32853
  • Musica e Ricordi – Via San Anselmo n. 7 – Aosta- tel. 0165 40086
  • Spazio Musica- Aosta-  tel. 0165.40061
  • Best Record- Saint Vincent- 0166.511561
  • Biglietteria Stadio – Saint Vincent- il 14.06.2009 dalle ore 16.00
  • Tabaccheria Belloli – Chatillon- tel. 0166.563377
  • Cd Mail- Ivrea- tel. 0125.45502
  • Papermoon – Biella- tel. 015.405395 

Comunicato di Avatar di Daniela TurchettiDaniela Turchetti | Pubblicato Martedì, 09-Giu-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile