#FlushIt: un successo a colpi di Tweet
Debutta su YouTube il video che, in poco tempo, diventerà il nuovo tormentone. Si chiamano Balls Dream Band ed è la boyband del momento. Stanno già facendo impazzire le casalinghe, e non solo, di tutta Italia che, grazie al video viral pubblicato nei giorni scorsi sul canale YouTube ufficiale della band, sono già pronte a fare la coda al supermercato per comprare il prodotto pubblicizzato.
Si perché dietro a questa nuova band di belloni si nasconde una curiosa operazione di marketing che pubblicizza il lancio di un nuovo prodotto di Bref. Il prodotto è un deodorante per sanitari che si presenta in 4 palline, ognuna delle quali apporta un’azione specifica per igienizzare il WC, il prodotto si chiama 4 in 1 Power Activ. Nel video i 4 componenti della band, i quali rappresentano ognuno un’azione specifica del prodotto, ballano e cantano in gabbie tonde che riprendono la forma del prodotto. È un video interattivo, infatti, la canzone, intonando “Please Baby Flush It”, chiede all’utente di tirare la catena del WC che appare affianco al video. Ogni volta che si tira lo sciacquone i ragazzi perdono un indumento, fino a rimanere in mutande. È un video molto ironico, che richiama alla mente quelle boy band di metà anni novanta, ma anche intelligente e furbo, poiché intriga subito l’utente a sapere come va a finire. Il target è sicuramente femminile, poiché dopotutto sono prevalentemente le donne ad occuparsi della spesa famigliare, ma anche gli uomini potranno trovarlo divertente, in fondo fa ridere!
Il progetto vede come protagonisti 4 ragazzi di nome Marcellus, Alejandro, Marcus e Dimitri. Questi sono ovviamente nomi fittizi, tra di loro, infatti, possiamo riconoscere Jivago Santinni, famoso in Italia per aver partecipato all’Isola dei Famosi.
Il video, nato viral, prevede di essere condiviso su tutte le principali piattaforme social: Facebook, G+, twitter, per citarne alcuni. Gli utenti di quest’ultimo, in particolare, sono stati i primi a condividere sulla piattaforma il video con l’ormai famoso Hashtag #FlushIt, che ha permesso di far partire il processo virale tra gli utenti della rete. Inoltre, prossimamente, sono previsti a Milano e Roma, eventi Guerrilla per pubblicizzare il prodotto. Dalle poche indiscrezioni che ci sono in merito pare che verrà ripreso Live il videoclip. Un modello si spoglierà piano piano ad ogni scroscio d’acqua ricevuto ballando sulle note del singolo di debutto della band.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
