La rassegna estiva “Scrigni Sacri schiusi” fa tappa a Numana.
Appuntamento venerdì 12 luglio con la Corale Lauretana in concerto in Piazza del Santuario a Numana. A seguire, visita guidata del “Santuario Cristo Re”.
La rassegna estiva “Scrigni Sacri Schiusi. Tesori tra arte e fede” a cura del Museo Diocesano di Ancona nel territorio dell’Arcidiocesi di Ancona – Osimo, fa tappa venerdì 12 luglio alle ore 21.15 a Numana.
Nella centrale Piazza del Santuario si terrà un concerto, con ingresso libero, eseguito dalla storica corale lauretana, diretta dal Maestro Padre Giuliano Viabile.
Seguirà una visita guidata al “Santuario Cristo Re” di Numana, a cura della Dott.ssa Mariangela Bedini, per scoprire la storia del Santuario e del SS. Crocefisso ligneo policromo.
Si potranno ammirare all’interno del Santuario numanese anche gli affreschi del pittore Andrea Lilli e due dipinti del pittore anconetano Domenico Simonetti detto il “Magatta”, con episodi della vita di Mosè.
L’evento di venerdì, patrocinato anche dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Numana, è una proposta unica e imperdibile, rivolta ai cittadini e ai turisti, per scoprire e vivere il territorio del Conero, raccontando l’arte, la storia, la fede e le tradizioni.
Benedetta Grendene
Ufficio stampa
CANENERO Advertising
www.canenero.com
Via Adriatica 72 Osimo Stazione (An)
benedetta@canenero.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
