Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

COMUNICARE PER ESISTERE: Tecniche e strategie approfondimenti

21 novembre 2008 - h. 14.30
Aula Giulio Cesare
Campidoglio, Roma

Convegno:
Comunicare per esistere. Tecniche e strategie”

 La Comunicazione nasce dalla necessità di trasmettere nel modo giusto le informazioni; è trasmettere ma soprattutto far capire ad altri il nostro messaggio.

Il mondo della comunicazione ha subito negli ultimi anni una grandissima trasformazione nei contenuti, nel linguaggio e nelle modalità di trasferimento delle notizie.

A tal proposito, si tiene nell’Aula consigliare “Giulio Cesare” in Campidoglio questo convegno dal titolo: “Comunicare per esistere: tecniche e strategie.”

Il convegno è diviso in due tempi: ad una prima fase pratica, che prevede quattro lezioni di puro giornalismo su come si sceglie, si imposta e si costruisce l’informazione, seguirà una seconda parte più teorica che approfondirà i vari aspetti della comunicazione, partendo dalle logiche di scelta delle agenzie di notizie, fino alla “informazione positiva” come risposta ai maggiori problemi del nostro tempo e come insostituibile strumento educativo, visto il crescente spirito emulativo presente nella società d’oggi.

Partecipano:

Prima parte

Roberto Olla Rai-Tg1; Paola Gaglianone Rai-ERI; Alberto Lori, Sergio Frau “La Repubblica”.

Seconda Parte

Andrea PucciADNKRONOS”; Francesco Carrassi “La Nazione”; Sergio Valzania RadioRai; Francesco Giorgino Rai-Tg1; Glauco Benigni Rai; Sergio Tripi Agenzia Buone notizie.

Coordina:

Guido Barlozzetti RAI UNO.

Approfondimento: http://www.rotary2080.org
Comunicato di Avatar di rotary2080rotary2080 | Pubblicato Venerdì, 21-Nov-2008 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile