Scegli le Bomboniere per la Cresima Solidali
La Cresima, è per la tradizione cristiana il sacramento che conferma la credenza in Dio in età adulta, dato che il rito del Battesimo viene generalmente fatto quando si è ancora in fasce; non a caso la Cresima si può anche chiamare Confermazione. È un evento molto importante nella vita religiosa di un credente e per tutta la sua famiglia, infatti si usa organizzare un banchetto dopo il rito per festeggiare l’avvenimento con la famiglia e tutte le persone più care, che vengono invitate tramite le bomboniere per la Cresima e fungono sia da invito ufficiale sia da ricordo di quel giorno speciale.
Bomboniere per la Cresima dalla Tradizione al Giorno d’OggiLe bomboniere per la Cresima tradizionali consistono generalmente in un contenitore bianco, che può essere un tulle o un panno lucido, contenente un numero dispari di confetti (il più delle volte tre o cinque). Ad accompagnare questo dolce pensiero, c’è un bigliettino a tema con scritti i dettagli dell’evento e il nome della persona invitata, legato alla bomboniera grazie a un nastrino. Considerate che questo è il modello più classico, ma nel tempo sono state aggiunte diverse varianti che si discostano di molto o di poco dalla tradizionale bomboniera per la cresima. Infatti, ad esempio, ora si possono acquistare dei ciondoli da legare al filo, che in un secondo momento potranno essere anche indossati dall’invitato tramite una catenina. In genere questi ciondoli per la bomboniera sono in tema con l’evento, quindi i soggetti sono degli angioletti, o dei bambini con le mani giunte in preghiera, o un crocifisso o una colomba e così via. Poi ci sono delle varianti anche sul biglietto, che talvolta può essere una pergamena che, oltre ad invitare la persona alla celebrazione, recita una preghiera. Nel cammino della Cresima si viene accompagnati da un padrino o una madrina, ai quali potrete regalare una bomboniera diversa da tutte le altre, un po’ speciale come una cornice in argento contenente una foto che li ritragga con il cresimando.
In realtà al giorno d’oggi è concesso anche usare un po’ di creatività per quanto riguarda le bomboniere, quindi c’è chi sceglie di farle a mano in modo originale, chi rompe completamente gli schemi e le fa tutte colorate, chi evita i confetti e regala un soprammobile che ricordi l’evento.
Perché Scegliere le Bomboniere per la Cresima SolidaliReazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
