Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Menopausa – Vivere bene il cambiamento

Milano – Ieri sera alle ore 18:30 presso la Società Umanitaria in Via Daverio 7, è stato presentato il libro, di Antonio Canino e Nicla Vozzella, dal titolo “ Menopausa – Vivere bene il cambiamento “. 

I relatori: Maria Rita Gismondo, Presidente della Fondazione Donna a Milano Onlus e Rossana Rodà Daloiso, Presidente dell’ Associazione Haziel, promotrice dell’evento. 

Il dibattito si è focalizzato sui problemi relativi a questa nuova fase della vita della donna, e su come questi mutamenti influiscono sui suoi rapporti interpersonali . Il tema è stato affrontato partendo da esempi reali, smitizzando luoghi comuni, fino ad arrivare ad una nuova chiave di lettura che può aiutare ogni donna a vivere la trasformazione come punto di partenza per l’inizio di una nuova e splendida fase di crescita. 

Al termine della presentazione i proventi dei libri venduti sono stati interamente devoluti all’Associazione ASBIN ( Spina Bifida ) dell’ospedale Niguarda di Milano. 

Lo scopo dell’Associazione Haziel è quello di trovare fondi per aiutare e sostenere le persone meno fortunate o, come in questo caso, Associazioni di ricerca medica. 

In chiusura dell'evento Rossana Rodá Daloiso ha aggiunto: "Ho deciso di presentare questo libro perché ho vissuto la menopausa come figlia e come amica delle donne che si rivolgono alla nostra Associazione. Questo libro, scritto dal dott. Canino racconta la menopausa come un'opportunità di crescita, come un momento che porta un valore aggiunto alla donna.”

Comunicato di Avatar di FormapensieroFormapensiero | Pubblicato Martedì, 28-Giu-2016 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile