Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il canto di Napoli incanta il Sol Levante

Skip to contentlucoli68 ,  Il Sol Levante canta il Sole di  


Ha riscosso un notevole successo ed apprezzamento   allo storico Caffè Gambrinus  l’ Evento  ” Cantando la dolce Napoli il sogno di Jugiano ” ,per i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone ,realizzato il 20 settembre scorso con il patrocinio dell’Ambasciata di Italia in Giappone, del Comune di Napoli, Regione Campania, dell’ Università di Aiki ed inserito dall’ Ambasciata del Giappone in Italia nelle loro manifestazioni celebrative . Il  M° AraiJugiano, direttore e cantante della Canzone Gakuin, Accademia della canzone classica napoletana giapponese , con il tenore Luca Lupoli ed il soprano Olga De Maio  hanno entusiasmato il pubblico accorso nella splendida sala dello storico Caffè Gambrinus, luogo storico della canzone classica napoletana! Il M° Arai ha interpretato con grande passione e calore le più immortali melodie napoletane, da Voce ‘e notte, O paese d’ O sole, Reginella etc..,  con lo spirito del Sol levante e il bis finale di ‘ O solemio di tutti e tre gli artisti ha espresso la fusione più alta tra le due culture giapponese e partenopea, tanto geograficamente lontane ma spiritualmente molto vicine !

La manifestazione- Evento è stata organizzata dall’ Associazione Culturale Noi Per Napoli, che ha prontamente risposto all’ invito del M° Arai Jugiano di realizzare quello che era il suo più grande sogno: cantare la canzone napoletana in lingua napoletana, di cui è studioso autodidatta da ben 10 anni , davanti ad un pubblico napoletano!  

Un sogno diventato realtà, che ha riscontrato un grande consenso del pubblico intervenuto per ascoltare con grande interesse e curiosità il maestro giapponese e incorniciato dalla prestigiosa partecipazione dei due artisti lirici sancarliani Olga De Maio soprano Luca Lupoli tenore, nonché rappresentanti della suddetta Associazione Noi Per Napoli,interpreti di duetti tratti dalla Vedova Allegra di Lehar e da La  Traviata di Verdi,nel segno del legame fra   lirica classica partenopea e tradizione operistica italiana  di cui è emblema il glorioso Teatro San Carlo! 

Un evento del genere ha dimostrato come 


 il linguaggio della musica sia universale e non conosce confini e diventa un vero strumento di dialogo e di civiltà tra tutti i popoli.

La manifestazione sarà visibile nella rubrica di teatro e spettacolo Anteprima tv , a cura della giornalista Lorenza Licenziati e diMario Barone .

 La Media Experience ha curato la ripresa video della serata . 

Posted in UncategorizedLeave a commentPOST NAVIGATIONPREVIOUS POSTUN PO’ DI JUGIANO : PRESENTAZIONE DEL PROFILO DEL M° JUGIANO ARAI Leave a ReplySearch for:Recent Posts
  • Il Sol Levante canta il Sole di Napoli 
  • Un po’ di Jugiano : presentazione del profilo del M° Jugiano Arai 
  • Cantando la dolce Napoli, il Sogno di Jugiano
  • ” Cantando la dolce Napoli : Il sogno di Jugiano “
  • Napoli – Canzoni in…Carrozza alla scoperta della Napoli che fu (Canzoni)
Recent CommentsArchives
  • September 2016
  • August 2016
  • June 2016
  • May 2016
  • April 2016
  • December 2015
  • November 2015
  • October 2015
Categories
  • Musica
  • Uncategorized
Meta
  • Site Admin
  • Log out
  • Entries RSS
  • Comments RSS
  • WordPress.com
Search for:Recent Posts
  • Il Sol Levante canta il Sole di Napoli 
  • Un po’ di Jugiano : presentazione del profilo del M° Jugiano Arai 
  • Cantando la dolce Napoli, il Sogno di Jugiano
  • ” Cantando la dolce Napoli : Il sogno di Jugiano “
  • Napoli – Canzoni in…Carrozza alla scoperta della Napoli che fu (Canzoni)
Recent CommentsArchives
  • September 2016
  • August 2016
  • June 2016
  • May 2016
  • April 2016
  • December 2015
  • November 2015
  • October 2015
Categories
  • Musica
  • Uncategorized
Meta
  • Site Admin
  • Log out
  • Entries RSS
  • Comments RSS
  • WordPress.com
Blog at WordPress.com.

Comunicato di Avatar di XnapoliXnapoli | Pubblicato Mercoledì, 28-Set-2016 | Categoria: Eventi
Tags: napoli, canto
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile