Regalare bomboniere solidali per un battesimo
Le bomboniere solidali per un battesimo sono un tipo di ringraziamento che i genitori del bambino fanno agli invitati che hanno assistito alla cerimonia e che poi sono venuti al rinfresco. Le bomboniere possiamo confezionarle anche per matrimoni, lauree, cresime e comunioni. Le bomboniere per una battesimo possono essere accompagnate da diversi oggetti e possono essere fatte in diverse forme. Vediamo bene dove possiamo far arrivare le nostre bomboniere solidali e quali modelli esistono.
Diversi Modelli di Bomboniere Solidali per un BattesimoCelebrare un battesimo è il primo passo per il bambino nel mondo della fede e soprattutto un’occasione per il neonato di essere circondato da tutti i parenti in un’occasione così speciale. E’ quindi un giorno importante che però lo potrebbe essere ancora di più se si facesse un’azione solidale per regalare un sorriso alle persone meno fortunate di noi. Infatti le bomboniere in occasione di un battesimo possono diventare delle bomboniere solidali facendo una donazione ai meno agiati rendendo anche il loro giorno un po’ più importante e cercando di migliorarne le condizioni di vita. Esistono diversi modelli di bomboniere solidali che possono avere con se un cartoncino con scritto il destinatario e un breve messaggio solidale, una pergamena che raffigura il battesimo appena sostenuto con immagini di Cristo, di una croce o di una colomba ed infine una chiesa in miniatura realizzata con materiale riciclabile perché anche aiutare l’ambiente è importante . Sono tutti oggetti personalizzabili, si potrà decidere l’ordine e il tempo di consegna, una frase solidale e i confetti. Altri piccoli oggetti che possono accompagnare una bomboniera sono piccoli piatti, ostie finte, fermacarte con la raffigurazione di Cristo o ancora colombe in miniatura. La spedizione è estremamente veloce, perché quando si parla di beneficenza non bisogna perdere tempo e aiutare chi ha più bisogno di noi.
Dove possiamo far Arrivare le nostre Bomboniere SolidaliLe bomboniere di sostegno a distanza vengono donate dove c’è più bisogno di aiuto per i più bisognosi in varie parti del mondo come in Africa, in Medio Oriente e in varie parti del Sud America. Possiamo scegliere un battesimo solidale dove insieme al cartoncino potremo inviare una donazione a qualche associazione umanitaria. Se scegliamo questo tipo di battesimo avremo una bomboniera molto particolare che potrà essere accompagnata da una donazione benefica e il costo del rinfresco sarà devoluto ad un’associazione che aiuta i bambini meno fortunati di nostro figlio. Il nostro gesto solidale può arrivare in Africa e nel sudest asiatico dove sono state costruite delle cliniche per le famiglie nelle varie baraccopoli dove si cerca di assicurare un futuro per i bambini e migliorare l’alimentazione di tutto il paese. Compiere quindi questo gesto solidale aiuta a regalare un sorriso ai bambini più poveri e soprattutto a rendere la loro giornata un pochino migliore cercando di garantirgli un futuro dignitoso. Infine in molte zone di guerra sono presenti diverse Onlus che operano aiutando chi è rimasto orfano o chi ha perso tutto, in questo modo non li faremo sentire cosi soli e in qualche modo gli staremo vicini.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
