Vestire un giardino
Un giardino interpretato grazie alle tecnologie di oggi per un allestimento di grande impatto emotivo, nel quale viene evidenziata l’originale versatilità e unicità di Sensitive® Fabrics, concept Made in Italy, creativo e funzionale, particolarmente indicato per il mondo dell’arredamento e per il design.
Grazie ai plus estetici e funzionali, l’elasticità quadrata e l’indeformabilità, la vestibilità adatta a qualsiasi conformità anche la più complessa, l’elevata gamma di pesi, la tecnologia a taglio vivo, la possibilità di termoformatura, accoppiamento e termosaldatura ad ultrasuoni anche con altri materiali, l’eclettica struttura del tessuto Sensitive® offre a designer e stilisti infiniti spunti per ogni adattamento creativo e strumentale.
Brevettato da Eurojersey®, realtà italiana di spicco del panorama tessile internazionale, Sensitive® Fabrics si distingue per l’alta specializzazione raggiunta nello sviluppo tecnologico e nella ricerca costante della massima qualità, oltre che per le tecniche di produzione eco-responsabili alleate dell’ambiente. Riduzione dei consumi, ottimizzazione del riciclo e utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, certificazioni di qualità in ambito ambientale, ne caratterizzano la poliedricità innovativa scelta da Luca Trazzi per il progetto dedicato a INTERNI THINK TANK edizione 2010.
Il progetto T–Garden è un’installazione sperimentale, per un uso e una destinazione insolita di materiali destinati ad altro, nel cortile Farmacia dell’Università Statale di Milano, in cui il visitatore viene immerso in un meraviglioso cortile del 1469, di nuovo aperto al pubblico per l’occasione, e si confronta con uno spettacolo realizzato con nuove tecnologie luminose, che gli permettono di cambiare la percezione dello spazio circostante. Attraverso l’utilizzo di elementi luminosi a led, armature filiformi di metallo e tessuti indemagliabili Sensitive®, gli elementi esistenti del cortile diventano protagonisti, creando effetti totalmente inaspettati. Fiori tecnologici riflessi in migliaia di combinazioni cromatiche, per un giardino moderno e tecnologico, vestito di tonalità progressive dal fucsia al rosso e raggi di luce radiosa in cui lo spettatore può giocare modificandone l’aspetto ed il colore.
Di grande soddisfazione, la collaborazione con Luca Trazzi, è per Sensitive® la migliore occasione per confermarsi espressione di qualità, innovazione, estro italiano d’eccellenza.
INTERNI THINK TANK (13-25 aprile 2010), Università degli Studi Via Festa del Perdono, 7 – Milano
Cortile Farmacia. Orari apertura: da martedì 13 a domenica 18 aprile dalle ore 10.00 alle ore 24.00
da lunedì 19 a domenica 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Ufficio Stampa e PR: Slalom Milano press@slalom.it tel.0258309584 interno 124 Nicolò Madonna
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
