Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Start la mostra fotografica di Alessandro Tripodi approfondimenti

Fotografie che raccontano il percorso di Alessandro Tripodi, un giovane fotografo avvicinatosi con passione alla fotografia grazie ad un vecchia Nikon F, regalatagli a vent'anni da suo padre.

Il talento è sempre stato presente nelle corde di Alessandro ma la tecnica è stata raffinata grazie agli insegnamenti del suo maestro Massimo Ciampa, Presidente dell'Associazione Culturale Officine Fotografiche, del quale Alessandro ha seguito corsi e workshop.

Il titolo della mostra è Start, ovvero l'inizio di un percorso creativo che porterà il visitatore in tre set differenti: Ritratti, Reportage e Paesaggi stili che caratterizzano gli scatti di Alessandro tingendoli di Armonia, Emozione ed Equilibrio.

I tre set mostrano fotografie significative che Alessandro ha prodotto nella sua giovane carriera da fotografo.

Il Primo Set è denominato Armonia e raccoglie scatti di Ritratti che mostrano corpi femminili in tutto il loro splendore accarezzati e modellati da uno splendido gioco di luci.

Emozione è il titolo della sezione di Reportage con scatti da tutto il mondo che portano su pellicola attimi irripetibili che, come il titolo stesso preannuncia, emozionano profondamente l'osservatore.

Equilibro, è l'aggettivo che meglio descrive la sezione Paesaggi della mostra Start. Panorami che si perdono nell'infinito ma che hanno come punto di partenza l'obiettivo attento del fotografo.

Quello che colpisce di più di questa mostra fotografica è l'uso che fa delle luci. Luci che incorniciano corpi, scene, paesaggi, sentimenti, sempre al momento giusto, sempre quando la macchina fotografica è pronta a scattare imprimendo nei pensieri dell'osservatore momenti irripetibili.

Questa mostra rappresenta il primo step di una carriera di ricerca fotografica che ha portato Alessandro ad approfondire il suo stile con una continua sperimentazione  fondata su viaggi in diverse parti del mondo con lo strumento fotografico a tracolla e con l'occhio sempre nel mirino pronto ad immortalare situazioni invisibili agli occhi della gente.

Alessandro Tripodi vi invita a partecipare alla mostra che aprirà i battenti Giovedì 29 di Aprile  con un Vernissage alle ore 19.00 al Lelulò in Via Romagna, 20 a Roma. La mostra fotografica sarà stabile per alcuni mesi, ciò darà la possibilità a gran parte del pubblico di visitarla e scoprire lo stile fotografico e artistico di Alessandro Tripodi.

Comunicato di Avatar di giggig | Pubblicato Lunedì, 26-Apr-2010 | Categoria: Eventi
Tags: start
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile