Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Smell Festival dell'Olfatto - Corso base di profumeria approfondimenti

Sono aperte le iscrizioni al “Corso base di profumeria” un laboratorio pratico e creativo che si terrà domenica 30 maggio presso il Museo della Musica di Bologna. L'iniziativa è inclusa nel cartellone di Smell-Festival dell'Olfatto, rassegna promossa da Associazione OraBlu e RXC-Risorse per Comunicare, in collaborazione con Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna, con il contributo di Tempo, brand leader nel mercato dei fazzoletti di carta.

Il corso è condotto da Claudia Scattolini farmacista diplomata EFCM all’ISIPCA, la più prestigiosa scuola del mondo nel settore della profumeria, fondata da Jean-Jacques Guerlain a Versailles, e titolare di Fragrance Designer, azienda che crea e produce profumi su misura, fragranze per ambienti e allestimenti olfattivi personalizzati.

Il corso si svolge dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,30, per un totale di 4 ore full-immersion nel mondo delle essenze ed è rivolto a quanti desiderino avvicinarsi alla creazione di fragranze e a chi aspira ad acquisire un lessico più specifico e professionale per presentare i prodotti di profumeria.

Claudia Scattolini, dopo una breve introduzione alle tecniche di estrazione e distillazione delle essenze, guiderà i partecipanti attraverso percorso teorico e pratico alla scoperta dell’importante distinguo tra materie prime naturali e sintetiche, insegnando ad armonizzare le note di testa, di cuore e di fondo che compongono il bouquet di un profumo. Il corso prevede inoltre esercitazioni pratiche su una selezione di celebri fragranze, per imparare a identificare le famiglie olfattive e classificare le composizioni profumate.

Per informazioni: info@smellfestival.it – cell. 370. 1049201

Approfondimenti sul sito www.smellfestival.it.

Comunicato di Avatar di alessia albanialessia albani | Pubblicato Giovedì, 06-Mag-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile