Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Scopri tutta la bellezza della Toscana del Sud : Vivamus in Maremma approfondimenti

 Vacanze Indimenticabili in Maremma, la possibilità di vivere un evento unico : Vivamus in Maremma Toscana.Ideato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Manciano, Vivamus potrà essere l'evento più significativa che riguarderà i borghi di Saturnia, Montemerano e Manciano, una manifestazione esclusiva nel suo natura, che saprà rivelare ai visitatori, ma anche alla gente del posto, la reale spirito del terra della maremma, con la sua storia arcaica, i suoi costruzioni così affascinanti, le costumi e la storia culinaria.

L'evento, che avrà luogo dal 15 al 18 Luglio, sarà basato integralmente sul tema della Terra maremmana, proponendo ai turisti la regionel' sotto un punto di vista sicuramente diversa e affascinante, innegabilmente interessante...

I quattro giorni di cui si comporrà la manifestazione, verranno organizzate ognuna in un paesino diverso, per favorire in maniera assoluta il territorio della Maremma, esponendone ogni lato..

In particolare,la manifestazione si dividerà tra : Natura ed Cultura Enogastronomica a Manciano, Cultura a Montemerano e Benessere a Saturnia.

Ad accompagnare l'evento, sarà organizzato un Concorso Fotografico, che è stato aperto il 1 Giugno, e finirà il 30 Settembre, durante Vivamus, ci sarà inoltre una Mostra Fotografica, nella quale saranno presentate le fotografie fatte pervenire entro l'8 Luglio.

La Maremma è un territorio di incredibile splendore e fascino, lo spazio ottimale da visitare per tutti quelli che amano in modo particolare la natura e la arte, un angolo di paradiso nella parte meridionale della Regione Toscana, posto tra il Spiaggia del Tirreno ed Amiata, in un connubio di ambienti innegabilmente singolare nella sua tipologia.

Saturnia, perla della Maremma Toscana, incantevole paesino nato in età romana ed ai nostri giorni popolare per le sue acque termali , note per le forti qualità benefiche e curative, che le fanno risultare uniche al mondo...

Il complesso termale,le Cascate ed il Gorello potranno essere i spazi più simbolici per un bagno nelle rilassanti acque calde che fuoriescono dalla sorgente ad una temperatura di 37,5°C.

Montemerano è un suggestivo borgo che sorge su una piccola collina, nelle vicinanze di Saturnia ed a circa mezz'ora dal Monte Amiata, fantastico esempio di arte medievale, le sue case più antiche ne raccontano il passato e gli eventi più rilevanti.

Manciano è un delizioso paesino dalle origini antiche, sorto in epoca medievale, è nota oggi per l'imponente Rocca Aldobrandesca che domina l'abitato, soprannominato nei secoli "Manciano dalla Bella Insegna, Capo dei Ladri e Spia della Maremma", per le leggende di briganti nascosti nei boschi del comune e per la sua peculiarità di proporre la vista su tutto il area maremmano, si mostra come un borgo indubbiamente interessante, pieno di opere e monumenti da scorgere.

Approfondimento: http://www.vivamus.it/
Comunicato di Avatar di isidoro81isidoro81 | Pubblicato Martedì, 06-Lug-2010 | Categoria: Eventi
Tags: vivamus
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile