Informazioni utili sul leasing automobilistico
Il leasing auto è il leasing che ha per bene alla base del contratto auto. Il leasing auto si presenta nella tipologia di finanziamento finalizzato all'acquisto di mezzi per trasportare materiali o persone.
Il leasing auto fa parte della categoria del leasing dei mezzi targati o leasing targato, che ha solitamente come beni alla base del contratto mezzi per il trasporto di materiali o persone che si muovono su ruote e che fungono ad attività lavorative (motoveicoli, autoveicoli, veicoli e industriali, ecc.)
Il leasing auto è solitamente messo a disposizione da finanziarie e banche con autorizzazione; si osservi a tal proposito che pure nel caso in cui il finanziamento è garantito da concessionari di auto, il contratto parte ad ogni modo da una società finanziaria. A scegliere il leasing automobilistico sono di solito professionisti o imprenditori (che hanno partita IVA), attirati dall'opportunità di dedurre dalle tasse fino al cinquanta percento del canone.
Fra le peculiarità del leasing automobilistico e del leasing targato compare l'opportunità di scegliere in genere tra leasing automobilistico a tasso fisso e variabile ed una durata che si attesta per le automobili tra ventiquattro e trentasei mesi (nel caso dei veicoli di tipo commerciale la durata può tipicamente arrivare sino a sessanta mesi). In linea di massima il leasing automobilistico si caratterizza per un canone periodico e un riscatto compreso intorno all'uno per cento.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
