Il sito personale di Antonio Mastrapasqua, Top Manager italiano
Attualmente Antonio Mastrapasqua è Consigliere Indipendente e Presidente Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., azienda leader a livello globale nel settore del gaming e del mercato regolamentato dei giochi.
Antonio Mastrapasqua e Idea Fimit SGRAntonio Mastrapasqua nel Gennaio del 2012 viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit SGR S.p.a.: la società nasce nel 2011 in seguito alla fusione tra Fimit Fondi Immobiliari Italiani SGR e First Atlantic Real Estate SGR dando vita alla prima società di gestione del risparmio immobiliare in Italia con al suo attivo 10 miliardi di masse in gestione e 33 fondi immobiliari (5 di questi sono quotati all'interno del segmento MIV di Borsa Italiana, il Mercato Telematico degli Investment Vehicles) che la rendono leader specializzata nel territorio nazionale. Idea Fimit è composta da soci finanziari, previdenziali ed industriali, è controllata in prevalenza (64,3%) dal gruppo De Agostini attraverso la controllata Dea Capital e può vantare 80 investitori istituzionali e oltre 70.000 investitori retail. Ciò che caratterizza l'azienda è il fatto di concentrare gli investimenti in operazioni a rischio contenuto e a rendimento stabile, concentrandosi principalmente in immobili appartenenti al tipo "core" (immobili ad alta liquidità situati in aree di pregio dei paesi sviluppati, non ceduti velocemente per poter sfruttare al massimo i flussi di cassa che sono in grado di produrre), "core plus" e "value added" (Hotel, resort, ospedali... i quali richiedono specifiche competenze e possono presuppore una riqualificazione; a differenza dei "core" producono meno valore e si affidano alla crescita nel tempo del valore dell'immobile).
Le competenze di Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua è un importante manager di livello internazionale, esperto in temi di economia e finanza. Grazie a queste sue competenze ha ricoperto incarichi dirigenziali in importanti aziende italiane, come ad esempio INPS, Equitalia, Coni Servizi, FIGC solo per citarne alcune. Il Dott. Mastrapasqua ha collaborato con riviste di settore, diretto la rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari", fondato e diretto il periodico "Grandangolo", oltre a partecipare a numerosi convegni e seminari con il ruolo di relatore. Molto importante anche il contributo fornito nel settore socio-sanitario: il manager ha infatti ricoperto le cariche di Vice Presidente Vicario e membro della Giunta Esecutiva per ENPSDI (Ente Nazionale Promozione Sportiva Disabili), Direttore della Casa di Riposo Ebraica di Roma, Direttore Generale dell'Ospedale Israelitico di Roma (contribuendo a risollevarlo da una profonda crisi protrattasi negli anni e trasformandolo in un polo d'eccellenza ammirato in tutto il Paese).
Per conoscere tutte le esperienze di Antonio Mastrapasqua visita il sito personale del Top Manager.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
