Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Antonello Sanna: Storia e attività di SCM Sim S.p.A.

Dal 2009 Antonello Sanna siede ai vertici di SCM Sim S.p.A., di cui è Amministratore Delegato, nonché fondatore a seguito della carriera condotta in importanti istituzioni del mondo bancario. 

Antonello Sanna, CEO di SCM Sim S.p.A.

Una carriera nel settore bancario quella percorsa da Antonello Sanna, attuale Amministratore Delegato di SCM (Solutions Capital Management) Sim S.p.A., società da lui fondata nel 2009, grazie alla Holding HPS costituita nel 2008. Il percorso professionale prende infatti avvio nel 1986, quando il professionista entra a far parte di Assicurazioni Generali, realtà entro la quale la sua carriera conosce un costante avanzamento. Sono gli anni Novanta quelli in cui la crescita diviene esponenziale, coinvolgendolo nel settore delle risorse umane: il suo primo incarico in tale contesto lo vede Coordinatore della Formazione e dell'Aggiornamento professionale, ruolo che acquisisce nel 1993, trasferendosi nel 1998 presso Prime Consult, società appartenente al Gruppo Generali, per la quale ricopre la carica di Dirigente, svolgendo mansione di coordinamento e di formazione per quanto riguarda i promotori finanziari. Passato alla Direzione Vendite, nel 1999 viene nominato Responsabile Marketing e Sviluppo, arrivando nel 2000 ad Altinia Sim, per la quale ricopre dapprima l'incarico di Direttore Vendite e, successivamente, quello di Direttore Commerciale (2001). Nel 2003 Antonello Sanna viene nominato Direttore Territoriale da parte di Banca Generali, relativamente all'area Nord-Est, assumendo due anni più tardi la carica di Direttore Commerciale di Banca della Rete.

Solutions Capital Management (SCM) Sim S.p.A.: la società di Antonello Sanna e le sue attività

SCM Sim (Solutions Capital Management) S.p.A. opera sin dal 2009 in totale indipendenza come Multi Family Office specializzato nell'ambito dell'intermediazione mobiliare, le cui sedi si estendono sul territorio nazionale (Milano, Bergamo, Verona, Latina, Roma). Le operazioni condotte dalla società puntano al comune obiettivo di incontrare per intero le esigenze del cliente, avvalendosi della profonda competenza dei suoi professionisti: i 23 banker che operano all'interno di SCM Sim S.p.A. gestiscono un portafoglio di 500 clienti, avendo raggiunto i risultati di 1 miliardo di masse in gestione e 6,2 milioni di Euro di fatturato, grazie alle specifiche concessioni ottenute dalla società di Antonello Sanna, come ad esempio la delega per la gestione del portafoglio e del patrimonio e le autorizzazioni a fornire consulenze per gli investimenti. Gli obiettivi e la realtà del cliente vengono accuratamente studiate al fine di stilare dei piani di azione efficacemente strategici, che possano calzare perfettamente sul singolo caso. Le competenze presentate dai professionisti di SCM Sim S.p.A. si riferiscono inoltre al Risparmio Gestito, alla gestione delle assicurazioni.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 14-Apr-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile