Salini Impregilo, colpo negli USA. Cede gli asfalti per 500 milioni
Milano, 08 agosto 2018 - Il Consiglio di Amministrazione di Salini Impregilo ha esaminato, ieri, le offerte vincolanti ricevute dalla controllata Lane Industries Inc. per la cessione del segmento Plants & Paving.
Il Consiglio di Amministrazione di Lane ha deliberato l’avvio della fase finale di negoziazione, che potrà avvenire anche su base esclusiva, per pervenire al signing nelle prossime settimane.
L’Amministratore Delegato Pietro Salini ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’esito del processo per la valorizzazione del segmento Plants & Paving, un business molto interessante ma non strategico per il Gruppo. La controllata Lane ha ricevuto numerose manifestazioni d’interesse. Le offerte che abbiamo esaminato presentano valori significativamente superiori al controvalore pagato da Salini Impregilo per l’acquisizione dell’intera Lane nel 2015. L’attesa disponibilità di cassa consentirà, tra l’altro, un’ulteriore focalizzazione nel segmento delle grandi opere infrastrutturali negli Stati Uniti, che presenta grandi e concrete opportunità”.
Leggi l'intervista dell'AD Pietro Salini https://www.salini-impregilo.com/static/upload/int/intervista-ps-8-agosto.pdf
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
