Pizzerie Torino? Pizza napoletana alla Monachella
Se sei alla ricerca di pizzerie a Torino, provate la pizzeria La Monachella situata in centro storico. E' la sola fra le pizzerie Torino che presenta l'originale ed unica pizza napoletana.
Il toscano pizzaiolo Sergio è nato professionalmente con "Don Michele", capostipite dell'importazione a Torino della vera pizza napoletana e creatore di pizzerie note come La Stua e Lo Scugnizzo.
L'esercizio commerciale si affaccia in piazza Carlo Emanuele II, conosciuta dai piemontesi come piazza Carlina, e si trova in un antico palazzo nobiliare.
Nella bella stagione, i tavoli situati nel centro della piazza Carlina, sotto alberi secolari, creano un'atmosfera particolare per godere del prelibato cibo tra antichi edifici e monumenti storici.
Alla pizzeria La Monachella si può gustare un'eccellente pizza a lunga lievitazione naturale, con specialità classiche e creative ispirate a personaggi clericali: pizza Novizia, Monachella, Superiora, del Parroco, del Priore.
Tra i dolci, tutti artigianali, troviamo tutte le squisite specialità napoletane e qualche novità creativa come la "coppa Monachella" con panna montata e mousse al caffè di base.
Per quanto riguarda le bevande, propone birre biologiche alla spina, in bottiglia ed una speciale carta dei vini.
L'orario di apertura è dalle 12.00 - 14.30 e 18.30 - 0.30 tutti i giorni. Lunedì è il giorno di riposo.
Per info, prenotazioni tavoli o pizza da asporto: Pizzeria La Monachella
via santa croce, 2
10123 Torino
Tel. 011.813.81.27
info@lamonachella.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
