Ristoranti Torino? Pietanze dei monasteri nel ristorante Badessa
Se siete alla ricerca di ristoranti a Torino, provate La Badessa, ristorante situato in centro storico, nel conosciuto Palazzo Coardi di Carpeneto. Tra i molteplici ristoranti Torino, è il solo a proporre menu dell'antica tradizione della cucina dei monasteri.
Il nome del ristorante si ispira a quello di una nobile badessa divenuta famosa nell'800 per la sua bravura in cucina, Maria Caterina Operti di Cervasca, nata il 22 giugno 1801 nell'antico marchesato di Saluzzo.
Nella bella stagione un ampio spazio all'aperto si affaccia sulla conosciuta Piazza Carlo Emanuele II, rappresentata dalla statua di Cavour.
Le portate provengono da un'accurata ricerca e dalla gentile collaborazione di molteplici religiosi che da ogni angolo del Paese donano consigli e ricette facenti parte, da sempre, di un'antica genuina tradizione qual'è la cucina dei monasteri.
La cucina dei monasteri è il risultato di disparate esperienze interregionali, di felici intuizioni; è lo specchio di sagge abitudini perpetrate da sempre.
Il ristorante La Badessa ha sposato dal 1994 questa idea, "la cucina dei monasteri", raccogliendo innumerevoli ricette recenti e passate, dono e ricerca per interpretare questa tipologia unica di cucina, perchè non venga dimenticata e perchè essa continui a vivere nelle portate che ogni giorno propone ai clienti per stupirli con la semplicità.
Ogni giorno si celebra il culto della buona tavola dei monasteri, si rivive la saggezza dei sapori sani che ispirano e accolgono le tradizioni che non tramontano e regalano ancora oggi sempre autentici piaceri.
La tavola della Badessa vi aspetta per farvi gustare semplici e vere emozioni di un gusto senza tempo, ma vivo nella nostra memoria.
Per info e prenotazioni:
Ristorante La Badessa Sas di Rosa Ratclif & C.
Piazza Carlo Emanuele II, 17 - 10123 Torino
Tel. 011.83.59.40 P.I. 07250050015
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
