Biscottificio, tarallificio e Panificio Farinella prodotti tipici pugliesi
Il Biscottificio, tarallificio e Panificio Farinella è specializzato nella produzione semiartigianale di tarallini, friselline e stuzzichini.
Prodotti in Puglia a Putignano (Bari). Le materie prime impiegate sono assolutamente naturali e di provenienza della terra di Puglia: farina di grano tenero, semola, olio di oliva, vino bianco e aromi vari. Inoltre in tutte le fasi della lavorazione è applicato l’autocontrollo aziendale secondo la metodica HACCP.
Tutti prodotti tipici pugliesi . La base dell’impasto dei tarallini, delle friselline e degli stuzzichini Farinella è composta da farina di grano tenero e semola rimacinata amalgamate con olio di oliva, ai quali va aggiunto il vino bianco per la produzione dei tarallini, oppure lievito e farine di cereali per la produzione di friselline e stuzzichini.
Le fasi della lavorazione sono: la miscelazione degli ingredienti e la lunga lavorazione; segue la formatura, il processo attraverso cui si dà forma all’impasto; nel caso dei tarallini le fasi successive sono la bollitura e la cottura in forno, nel caso di friselline e stuzzichini si procede con la lievitazione dell’impasto, una prima parziale cottura in forno seguita dalla fase di raffreddamento, al taglio ed alla tostatura. Si termina, per tutti i prodotti, con il confezionamento quando ben raffreddati.
I tarallini sono disponibili nelle seguenti variabili di gusti: classici, al peperoncino, ai semi di finocchio, alla pizzaiola, al pepe all’anice, al sesamo, al rosmarino. Le friselline sono disponibili nei seguenti gusti: caserecce, ai multicereali, al mais e mediterranee. Infine gli stuzzichini si possono gustare nelle seguenti varianti: all’olio di oliva e origano, alla pizzaiola, al peperoncino, al rosmarino e al sesamo. Il tarallificio Farinella è in grado di personalizzare i gusti dei propri prodotti in base a richieste specifiche previa verifica di produzione e assaggio.
I tarallini, le friselline e gli stuzzichini sono lavorati, confezionati e spediti ogni giorno. Per questo non si creano giacenze di magazzino. Inoltre è l’unico modo per mantenere, intatte a lungo, tutte le caratteristiche organolettiche e quindi fragranza e gusto.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
