Gourmet Italy. Il portale delle delizie made in Italy.
È difficile emergere in un mercato internazionale sempre più centrato su una folle guerra dei prezzi, e dalla standardizzazione di gusti e offerte – se non puntando sull’eccellenza. Su questa base Gourmet Italy ha deciso di giocare la propria scommessa: il portale e-commerce offre una ricca selezione di prodotti gastronomici, cui leitmotiv sono appunto massima qualità e provenienza esclusivamente italiana.
L’amore per gli alti sapori è l’elemento che contraddistingue ciascuna delle delicatessen selezionate da Gourmet: dalle paste artigianali ai dessert, passando per birre, conserve e distillati, ognuno dei prodotti gode di una personalità spiccata; lontana dall’appiattimento industriale delle sensazioni.
Un’attenzione particolare è riservata alla naturalità dei prodotti proposti, che mantengono il più possibile intatta la potenza delle materie prime: così le confetture di frutta biologiche Casa Barone e Sigi non sanno di zucchero ma di frutta d’altri tempi; la caponata o il capulitato piccante Alicos possono trasportare sotto il sole delle scogliere siciliane già soltanto attraversando le narici, ancor prima dell’assaggio.
E come per ogni luogo gastronomico italiano che si rispetti, il primo piatto ha un ruolo fondamentale anche su Gourmet Italy. Nella sezione dedicata si ritrova una selezione di paste artigianali, firmate Gentile e Verrigni, che i grani antichi Senatore Cappelli rendono ferme al morso, ruvide, seducenti. E il riso carnaroli Acquerello, invecchiato da uno a sette anni per il più grande dei risotti...
L’intenzione di Gourmet Italy però è quella d’essere molto più di un negozio online: sul sito trova infatti spazio una community dedicata agli amanti del cibo e dei prodotti italiani, fatto di ricette e notizie relative al mondo del cibo; e di Guide alla Qualità che raccontano, prodotto per prodotto, tutte le caratteristiche che contribuiscono a determinare l’eccellenza.
Per entrare nella comunità virtuale Gourmet Italy è sufficiente registrasi alla pagina lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica e i dati anagrafici. Una volta registrati, è possibile accedere alla propria area riservata per effettuare subito i primi acquisti o creare la propria wishlist.
Gourmet Italy è anche social: è possibile essere sempre aggiornati su eventi, promozioni e nuovi prodotti attraverso la fanpage di Facebook o il profilo Twitter.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
