Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Visitate il sito internet di Daniele Santucci dedicato alle ricette regionali italiane approfondimenti

Un sito internet dedicato alla tradizione culinaria italiana: 75 piatti da salvare.

INIZIATIVE DI DANIELE SANTUCCI

Daniele Santucci è un imprenditore milanese, presidente dell'Agenzia Italiana per la Pubbliche Amministrazioni.
Oltre a questa attività e a ricoprire alcuni incarichi presso società private egli, nel corso degli anni, ha promosso la realizzazione di alcuni testi dedicati in particolare alla salvaguardia delle tradizioni italiane.
Realizzati, nella maggior parte dei casi, in collaborazione con Carlo Valli, i libri trattano della bellezza di alcuni luoghi e regioni italiane, della bontà di alcuni prodotti e ricette tipiche e della storia del nostro Paese.
Tra di essi "75 piatti da salvare della cucina regionale italiana", un omaggio alla tradizione culinaria regionale, una selezione dei migliori piatti che Daniele Santucci ha desiderato salvaguardare, per non perderne il ricordo.
Ad esempio potrete trovare gli ingredienti e il processo per la preparazione della Gubana, ricetta tipica del Friuli Venezia Giulia, oppure le sagne chine della Calabria, o ancora il marchigiano vincisgrassi.

DANIELE SANTUCCI- PERCORSO PROFESSIONALE

Daniele Santucci è figlio di un imprenditore. AIPA Spa è stata infatti fondata dal padre, Francesco Santucci. Dopo la morte del padre, Daniele non prende subito il comando della società ma per alcuni anni matura esperienza in tutti i diversi settori di AIPA, così da conoscere in maniera approfondita tutto il processo produttivo.
E' nel 1978 che diventa ufficialmente il presidente, dando il via ad un processo di cambiamento e riorganizzazione interna che porterà presto importanti risultati.

Tante ricette tipiche nel sito del libro "75 piatti da salvare", a cura di Daniele Santucci.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Mercoledì, 17-Apr-2013 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile