Titto: la catena di gelaterie esperienziali di Marco Mazzoni
Marco Mazzoni è un imprenditore di Bologna che insieme ad un gruppo di altri giovani collaboratori, nell'inverno 2010, ha l'idea di aprire Titto: la catena di gelaterie self service. Come nasce Titto? Da un viaggio a Las Vegas dove il giovane imprenditore prende ispirazione dalle macchine che producono frozen yogurt e i clienti pagano solo dopo averlo farcito a proprio piacimento.
I punti vendita Titto sono un vero e proprio punto di ritrovo, un'esperienza allegra da condividere con gli amici, al di là della voglia di mangiare un buon gelato o una crepes e del bersi una granita o una cioccolata calda.
Dopo due anni, Titto ha aperto 14 store in Italia e uno anche in Spagna (ad Ibiza!), creando così un marchio altamente riconoscibile nel quale i giovani si rispecchiano.
Titto partecipa a moltissimi eventi ed ha ampliato la propria presenza sul territorio.
Nella testa di Marco e del suo staff questo è solo un punto di partenza per continuare a far crescere questa magnifica creatura.
Titto è solo una delle idee imprenditoriali del gruppo di creativi bolognesi: nonostante la loro giovane età (sono tutti under 30) hanno già all'attivo un vasto parco di idee divenute realtà. Parliamo del magazine BlogMag, scritto dagli studenti delle scuole superiori e distribuito nelle stesse scuole; dell'agenda Be-U, creata dalla stessa redazione e pensata per i teenagers; infine, dal gelato, è nato anche il latte UHT "Il Titto".
Un corollario di idee, tenute insieme dalla volontà di offire ai più giovani vere e proprie esperienze creative.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
