Il "Titto" e la catena di gelaterie del bolognese Marco Mazzoni
Marco Mazzoni è il fondatore di Titto, il gelato che ti fai da solo, versi nella coppetta, lo guarnisci e paghi a seconda di quello che hai deciso di mangiare.
Mazzoni ed il suo gelato nascono a Bologna: infatti "Titto" in gergo bolognese significa latte, che costituisce per il 70% quello che in molti definiscono il gelato più buono della città.
Per questo è stato messo in vendita in molti supermercati Coop bolognesi anche "Il Titto": un latte più gustoso ed energetico rispetto agli altri UHT, ideato dallo stesso team di giovanissimi imprenditori emiliani.
Durante numerosi test effettuati nelle varie gelaterie si è notato che i teenager lo preferiscono agli altri tipi di latte in commercio: questa è la miglior risposta che i clienti possono dare a Marco Mazzoni ed ai suoi collaboratori, fermamente convinti che i giovani siano il fulcro dell'intero progetto. "Vedere i più giovani - dicono - come semplici consumatori è sbagliato: i teenager hanno il desiderio di vivere un'esperienza non un acquisto”.
Creatività ed empatia con i clienti sono dunque i due capisaldi alla base dell'esperienza offerta da questo brand a vocazione internazionale, che in soli due anni ha aperto quattordici punti vendita in Italia ed uno ad Ibiza: ma le ambizioni internazionali della giovane azienda di Marco Mazzoni sono solo all'inizio...
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
