Corsi enogastronomici safi elis
Lezione gratuita per scoprire i segreti della cucina dall'antipasto al dolce
Sabato 1 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrà, presso il laboratorio di cucina dell’Istituto Alberghiero SAFI ELIS (http://safi.elis.org/), una lezione di cucina gratuita, dimostrativa dei Corsi Enogastronomici organizzati dalla scuola. I corsi sono rivolti ad adulti che, per passione o per lavoro, vogliano formarsi o specializzarsi nel settore enogastronomico.
Stefania Scanavino, chef professionista, iscritta alla Federazione Italiana Cuochi, accompagnerà i partecipanti in un interessante percorso alla scoperta dei segreti del mondo culinario.
Al termine della lezione i partecipanti affronteranno una "prova di abilità culinaria", una vera e propria sfida tra i fornelli. Al miglior piatto sarà assegnata una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione all'intero Corso (restano esclusi solo €50 per i costi amministrativi).
Antipasti, zuppe, paste secche e fresche, pesci, carni e dolci sono gli argomenti che verranno affrontati nel corso delle sei lezioni che compongono il corso. Al termine di ogni lezione (della durata di circa 3 ore) verrà consegnata ad ogni partecipante una dispensa con gli argomenti affrontati e le ricette realizzate.
L’obiettivo del corso è di fornire le nozioni necessarie per realizzare un menù completo, dall’antipasto al dolce.
Per info e iscrizioni alla lezione gratuita o al corso, contattare il numero 06.43.95.349 oppure inviare una e-mail a safi@elis.org.
L’Istituto Enogastronomico SAFI ELIS nasce nel 1964 a Roma. Offre un percorso quinquennale di istruzione professionale e corsi di formazione nel settore alberghiero. L'offerta formativa è arricchita dalle attività di laboratorio tecnico-pratico nella struttura ricettiva dell'Istituto, stage e tirocini in Italia e all'estero. Negli ultimi anni l’Istituto SAFI ELIS ha allargato le sue attività formative ad adulti. L’offerta formativa spazia dai corsi di cucina ai corsi di pasticceria, dalle lezioni di enologia ai seminari condotti da nomi illustri della ristorazione italiana.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
