Aprire un ristorante italiano all’estero
La ristorazione italiana è sempre più apprezzata all'estero e molti imprenditori progettano oggi di aprire un ristorante o una pizzeria fuori dall'Italia o addirittura oltreoceano (Australia, Canada, Stati Uniti).
Tuttavia per poter poter operare in maniera professionale nel settore della ristorazione ovunque nel mondo la dotazione di macchine e attrezzature è strategica ed all'estero non è facile reperire alcune tipologie di macchinari, poichè in molti casi questi sono esclusivamente utilizzati dai ristoranti italiani.
Le macchine e le attrezzature per la ristorazione realizzati in Italia sono infatti sviluppati sulle esigenze della cucina italiana e fuori dai confini nazionali potrebbero essere di difficile reperibilità.
Assume quindi particolare rilevanza per apertura di un ristorante o di una pizzeria italiana all'estero, l’utilizzo di attrezzature per ristoranti che siano 100% made in Italy.
Un negozio online come www.frecciainox.com vende attrezzature e arredi per la ristorazione che possono essere consegnati in tutti i paesi europei e (previa contatto con la direzione commerciale) anche in paesi extra UE.
Questi portali diventano quindi importanti punti di riferimento per privati o catene di ristoranti già avviate che siano intenzionate ad aprire un ristorante italiano all'estero.
Ci si domanda dove aprire un ristorante italiano, in un paese dell'Est, a Zurigo, ad Amsterdam o a Mosca, e spesso nel complesso iter che porta all’apertura vera e propria, ci si concentra sulla location tralasciando la cucina.
E’ infatti necessario dedicare particolare attenzione alle attrezzature per ristoranti visto che lo start up nel settore della ristorazione richiede alcune dotazioni minime (in termini di macchinari e di arredi inox) per poter lavorare da subito.
La dotazione standard di macchinari e arredi inox per avviare invece un ristorante è la seguente(si intende almeno un prodotto per ogni categoria):
-arredi neutri in acciaio inox (tavoli inox, lavelli inox, pensili inox);
-frigorifero a temperatura positiva;
-cucina a gas a 4 fuochi
-friggitrice elettrica o a gas
-affettatrice
-cappa di aspirazione
Il team di Frecciainox è in grado di fornire inoltre un qualificato servizio di progettazione per grandi cucine professionali.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
