Un Vinitaly da 30 e Lode
Bellenda tra i 100 migliori produttori Italiani.
Bellenda sarà tra i protagonisti di “Opera Wine: 100 Great producers” che si svolgerà all’interno del Palazzo della Gran Guardia il prossimo 9 aprile 2016 a Verona. Quest’anno infatti la prestigiosa rivista americana Wine Spectator ha inserito la cantina della DOCG Conegliano-Valdobbiadene nel ristretto e selezionato gruppo dei 100 migliori produttori italiani.
Bellenda è sempre stata sinonimo di ricerca nel territorio del prosecco Superiore con interpretazioni personali come il primo metodo classico di Prosecco e proprio S.C. 1931, uno dei vini simbolo dell’azienda, sarà proposto a Opera Wine con un’annata proveniente dalla enoteca storica della cantina e non più in commercio da anni: i mille invitati alla manifestazione avranno l’opportunità di degustare l’annata 2006, una delle prime prodotte di questo vino.
L’inserimento nel gruppo dei 100 migliori produttori è arrivato solo poche settimane dopo un altro importante riconoscimento di Wine Spectator che ha segnalato San Fermo, Prosecco Superiore DOCG, tra i cento vini dal migliore rapporto qualità prezzo tra tutti i vini presenti sul mercato americano (Wine Spectator, 100 top values for 2015).
San Fermo, al suo apparire sul mercato nel 1987, è stato uno dei primi Prosecco di Conegliano Valdobbiadene a essere proposto con un contenuto zuccherino ai limiti inferiori della categoria brut, segnando un passo importante per l’affermazione di Bellenda tra i massimi esponenti in questa categoria di spumanti secchi.
“Questo riconoscimento alla nostra cantina – commenta Luigi Cosmo, enologo di Bellenda - giunge proprio nell’anno in cui l’azienda celebra il proprio trentesimo anniversario e suggella un percorso che abbiamo compiuto sempre sulla strada della ricerca. Ci stimola a continuare sulla stessa strada e a proporre la nostra terra, Terra Prosecco, a consumatori sempre più attenti alla qualità. Ci piace quello che facciamo e amiamo metterci in gioco. Ma quello che facciamo non è un gioco: è la nostra ragione d’essere e il risultato di trent’anni di lavoro per la qualità. Non siamo ancora arrivati: per noi ogni traguardo è solo un nuovo inizio!”
Vittorio Veneto, 25 febbraio 2016
Per ulteriori informazioni:
Umberto Cosmo – Tel. 329 0505340 e-mail: umberto.cosmo@bellenda.it
Jessica Campodell’Orto - Tel. 0438 920025 e-mail: comunicazione@bellenda.it
Immagini disponibili su richiesta
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
