Cucinati per la prova costume
La bella stagione si sta pian piano affacciando e la terribile e temuta prova costume ormai è alle porte. E’ tempo di cambiare la propria alimentazione per provare a sgonfiarsi, a ritornare un po’ in forma. La linea si riprende a tavola e, naturalmente, anche con una costante attività fisica. Si ma variare il tipo di alimentazione, mangiare almeno 5 volte al giorno e preparare sempre piatti leggeri, sani ma allo stesso tempo appetitosi, richiede impegno e soprattutto conoscenza.
Non ci rimane altro che imparare a cucinare. Bella idea, ma dove troviamo il tempo per cercare un corso ad hoc e per frequentarlo?
Impariamo a cucinare online.
La cucina di casa nostra è comoda, accogliente e bene organizzata. Sappiamo muoverci bene, ci sappiamo orientare e conosciamo gli strumenti del mestiere che utilizziamo quotidianamente.
Ci vorrebbe una scuola di cucina pratica, funzionale e a kilometri zero. E anche economica. Ma esiste una realtà così? Ma certo che esiste. Si può frequentare un bel corso di cucina online.
Concept Arkiwine è la soluzione giusta, conveniente, professionale e adatta sia ai meno esperti, sia alle persone più vicine al settore culinario.
Comodamente nella tua cucina, avrai a disposizione una postazione tutta tua da dove seguire le lezioni tenute da chef stellati.
Potrai utilizzare i tuoi elettrodomestici casalinghi in modo tale che tutte le preparazioni possano essere replicate con facilità anche a lezione finita, anche disconnessa.
Cosa trovate una volta registrati gratuitamente?
Potete sbirciare tra i vari corsi – proposti su tre livelli di difficoltà - per amatori che desiderano avvicinarsi al mondo della cucina oppure per i più già esperti, magari più interessati ad approfondire tematiche particolari, tecniche di cucina e scoprire nuovi prodotti, con particolare attenzione per quelli del territorio. Gli chef stellati che terranno le lezioni sapranno certamente insegnarvi le nozioni ncessarie, con la grande collaborazione di aziende che mettono a disposizione i loro prodotti.
Sono corsi di cucina online adatti a coloro che soffrono di particolari patologie, o allergie oppure ancora intolleranze alimentari. Quanti soffrono di diabete o sono celiaci?
I corsi, strutturati su doversi livelli tra cooking and wine sono tenuti in collaborazione con professionisti del settore. Chef stellati che hanno scelto questa piattaforma per la loro attività.
I corsi sono base, intermedio e avanzato. Durante l’intermedio, al quale si accede pagando una piccolissima quota, gli argomenti trattati saranno davvero tanti: dagli antipasti ai dessert, passando per la preparazione e la lavorazione dei prodotti ittici. L’obiettivo didattico dei corsi non vuole essere solo quello di trasmettere allo studente la singola ricetta, bensì veicolare conoscenze professionali, utilizzando come mezzo le preparazioni proposte. Lo studente alla fine del percorso, avrà le competenze necessarie per preparare oltre ai piatti appresi, anche ricette diverse. Si potrà sbizzarrire nella sua cucina. Imparerà come si usano i principali macchinari (ad esempio la famosa planetaria molto impiegata in pasticceria) rivisitando alcuni piatti visti nel corso di cucina di primo livello con l'ausilio della tecnologia. Ci saranno scambi di opinione e di commenti.
Sarà possibile anche interagire con i docenti.
Le lezioni sono facili da seguire online, anche per i meno esperti di computer. Il sito di Concept Arkiwine è veloce, piacevole e intuitivo. Bastano pochi click per essere già all’interno della scuola.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
