I segreti per un ottimo hamburger
Tutti vorrebbero un morso di un hamburger succoso, sia che si tratti di un bambino o di un adulto. C'è qualcosa della sua composizione e del suo sapore che ci porta conforto e soddisfazione. E per quanto vogliamo rifuggire dalle calorie in eccesso,l’hamburger costituisce una parte significativa della dieta, soprattutto nelle grandi citta’ dove i trend si fanno piu’ internazionali. Se aveste dei dubbi,immaginate come molti franchising di hamburger sono presenti in ogni angolo di strada e ogni citta’ – a chi non e’ mai capitato di incappare in Burger Wave a Milano?
Ora, il miglior hamburger non deve necessariamente avere una regola fissa. E' tutta una questione di gusto. E se un certo ristorante è in grado di garantire i segreti per fare il piu’ delizioso hamburger, puo’ stare certo di non essere il solo. In realtà non ci vuole molto a compiacere le papille gustative una volta che si sa come. E se state cercando di migliorare come fare i vostri hamburger, qui ci sono alcune cose di cui prender nota.
a. Il sapore si trova nel grasso. Più e più volte, si sente parlare di hamburger com epoco salutare - bene, ora sapete perché. I migliori hamburger hanno sempre un sacco di grasso accumulato: e’ da dove ottengono la loro succosità. Ed è ciò che sottolinea la loro appetibilità. Non si può lavorare con polpettine di carne macinata magra se si vuole finire con un fantastico hamburger da degustazione.
b. Il condimento è la chiave. La carne in sé non e’ sufficiente pr conferire il sapore deciso. Ma se volete un hamburger di livello superiorie, bisogna almeno partire con le spezie di base. Non c'è bisogno di grande immaginazione: sale, pepe e aglio, forse un paio di fette di cipolla e salsa Worchestershire se volete conferirgli il sapore classico. E ricordatevi di assaggiare la marinata prima di lasciare che la carne la assorba.
c. Siate consapevoli delle vostre scelte per quanto riguarda il pane. Il miglior hamburger non solo è giudicato dal pane, ma questo costituisce circa un terzo del risultato finale. Quindi e’ sempre meglio essere pignoli e fare in modo di utilizzare un pane morbido e un po' dolce. E spennellarlo all’interno con un po’ di burro o con salsine varie per renderlo ancora piu’ succoso.
d. Il grill e’ un punto fondamentale. Come grigliare l’hamburger? Dovete essere consapevoli del calore, il tempo e il fumo che si crea. Dovete sempre fare in modo che il fuoco sia elevato e costante in modo che la carne possa cuocere in modo uniforme, con una velata grigliatura all’esterno ma morbido all’interno. Per quanto riguarda il tempo, ogni lato spesso prende dai 4 ai 6 minuti.
Anche quando grigliate, evitate di schiacciare l’hamburger per non perdere tutti i succhi della carne. E non capovolgere più di una volta in modo che il calore possa scottare i succhi della carne in modo efficace su entrambi i lati.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
