Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tagliatelle approfondimenti

La ricetta delle tagliatelle fatte a mano secondo l'antica ricetta delle nonne.

Cucinarericette . it pubblica una serie di ricette dedicate alle tagliatelle e condite con sughi di carne e di pesce.
Le tagliatelle sono una pasta all’uovo tipica del centro e nord Italia, in particolare delle zone della Romagna e di Bologna.
Le tagliatelle (6-8mm di larghezza) sono meno larghe delle fettuccine (1cm), le pappardelle sono circa il doppio delle tagliatelle.
Esistono anche le fetuccine “paglia e fieno” è un misto di tagliatelle di colore naturale.
Segue l'elenco delle ricette appena pubblicate:

Ricetta tagliatelle fatte in casa a mano
Ricetta tagliatelle alla salsiccia
Ricetta tagliatelle alle capesante
Ricette pappardelle con ragù di lepre


Le ricette sono realizzate con ingredienti freschi e genuini, ideali per ogni occasione e gustose per ogni palato. Ogni ricetta si compone della lista degli ingredienti, delle istruzioni per la preparazione e di una serie di fotografie per ogni fase del procedimento e per il piatto finito.

Comunicato di Avatar di mesasolmesasol | Pubblicato Mercoledì, 31-Mar-2010 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile