Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Giovani e laureate: ecco il profilo delle tate italiane approfondimenti

Oggi ad occuparsi dei bambini delle famiglie italiane non sono più solo le nonne. Sempre più ragazze italiane tra i 20 ed i 35 anni con una laurea o un diploma inerente il mondo dell’infanzia aiutano le mamme che lavorano occupandosi dei loro bambini. Questo è il quadro tracciato da Il Cilindro Magiko, agenzia di Baby Sitter operante su Roma e Provincia

Il Cilindro Magiko è una delle agenzie di babysitting della Capitale che supporta le famiglie nella ricerca di figure professionali specializzate nella cura dell’infanzia.

Grazie alla sua attività, Il Cilindro Magiko risponde alle numerose richieste di genitori che necessitano di un supporto nella gestione quotidiana  dei bambini o che ricercano una babysitter per poche ore   (ad es. per quando i bambini sono ammalati consentendo ai genitori di recarsi a lavoro o nel caso in cui i genitori abbiano degli impegni serali) 

Chi sono le Tate del Cilindro Magiko

La selezione di una tata, di una babysitter o di una puericultrice richiede una selezione attenta e mirata.

Scegliere una babysitter vuol dire non solo trovare una persona che abbia un’esperienza diretta di cura e intrattenimento dei bambini, ma soprattutto una persona che sappia come prendersi cura di lui, che sappia quali sono i giochi più adatti all’età del bambino e che sappia costruire una relazione serena con i genitori.

Le Baby Sitter del Cilindro Magiko provengono da diversi Paesi del mondo e tante sono proprio italiane.

 Si tratta, in particolare, di ragazze universitarie ma anche di mamme e nonne a loro volte, tutte con esperienza e, per la maggior parte, con un titolo di studi (diploma o laurea) inerente il mondo dell’infanzia.  La maggioranza sono italiane con una predominanza di laureate in materie attinenti l’infanzia.

L’età media delle babysitter è compresa in una fascia tra i 20 ed i 35 anni, ma tante sono anche le over 45 che, una volta cresciuti i propri figli o nipoti, vogliono continuare a vivere l’esperienza magica di accompagnare nella crescita un bambino.

L’agenzia al femminile

Il Cilindro Magiko nasce nel marzo di quest’anno dall’idea di due amiche, Erica Gargano e Natalia Abramova, animate dalla voglia di realizzare una propria attività che al contempo fosse di aiuto ad altre donne.

Ma da dove partire se non proprio dalla propria esperienza personale?

Ritmi di lavoro spesso pressanti, difficoltà negli spostamenti tipici di una grande città come Roma, lontananza o assenza di nonni e zii ai quali chiedere un supporto, scarsità di strutture quali asili nido e scuole materne pubbliche con liste di attesa sempre più lunghe  ed i costi spesso proibitivi delle strutture private.

Ecco quindi che nasce l’idea di un’agenzia che aiuti le mamme che lavorano o che hanno bisogno di un supporto nella crescita e cura dei loro bambini, o di tutte quelle donne che pensano di non “potersi permettere” di diventare mamma perché non saprebbero a chi chiedere un supporto

Ma non solo, che sia un riferimento per tutte quelle donne che hanno già sperimentato cosa voglia dire essere una babysitter, una tata o una puericultrice e hanno deciso di farne il proprio lavoro.

Due donne che vogliono aiutare tante altre donne? Questo, ma anche qualcosa di più.

Erica ha 29 anni, una laurea in economia e viene dal Sud. Si è trasferita a Roma per studiare e per poi rimanervi a lavorare. L’idea di avviare una propria attività gliela suggerisce proprio il suo lavoro in una società di consulenza direzionale: un impegno costante, con ritmi di lavoro serrati e poco tempo per pensare che si può essere donne e lavoratrici ma che si può anche voler diventare mamme e restare lavoratrici. Sa cosa vuol dire “capire” il cliente perché è sempre stata impegnata in ruoli e attività lavorative che richiedevano capacità di ascolto, empatia ma anche tanta energia.  Lei ora all’interno dell’agenzia si occupa del rapporto con le clienti, le consiglia nella scelta della persona più adatta alle loro esigenze e ne raccoglie le richieste di supporto.

Natalia ha 24 anni e viene da Mosca. Anche lei ha studiato economia e con una tesi sul cinema italiano e una grande passione per la fotografia ha deciso di venire in Italia, dove ha trasformato la sua passione in lavoro, dove ha costruito la sua famiglia diventando lei stessa una mamma. Al Cilindro Magiko è lei la responsabile delle selezioni, la mamma che sa cosa un’altra mamma vuole quando cerca una babysitter per il proprio bambino, è lei dunque che ha messo a punto un processo semplice ma impegnativo da seguire per chi voglia essere una babysitter del Cilindro Magiko.

“Quando fare i genitori è un gioco da bambini”..? Quando avete bisogno di una babysitter per i vostri bambini e la trovate al Cilindro Magiko naturalmente.

Comunicato di Avatar di Cilindro MagikoCilindro Magiko | Pubblicato Lunedì, 08-Nov-2010 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile