Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Diventare “Chef” nella provincia di Treviso! approfondimenti

Valdobbiadene:

ancora una settimana di tempo per iscriversi al Corso di Cuoco

 

Giovedì 10 Marzo 2011 alle ore 18, presso la Scuola di Ristorazione di Valdobbiadene in via Mazzolini, 19 la Cooperativa Sociale Dieffe  organizza un incontro di presentazione del Corso a qualifica di Cuoco, in cui aspiranti corsisti o molti appassionati golosi e gastronomi del territorio potranno incontrare l’organizzazione per una presentazione delle attività e accedere ad un percorso formativo professionalizzante.

A Valdobbiadene, nel cuore della cittadina del prosecco, il sogno e la carriera da Chef diventano realtà; fino a martedì 15 marzo è possibile effettuare l’iscrizione per intraprendere un lavoro creativo fatto di passione e amore;  un percorso formativo per intraprendere un lavoro fatto di sacrifici ma gratificante che richiede sempre più preparazione, professionalità e qualifiche alla mano.

Sono questi gli elementi che spingono oggi tanti giovani ad intraprendere una carriera nel mondo “della ristorazione”; una carriera che lancia, chi ci crede davvero, verso concrete possibilità lavorative e prestigiosi riconoscimenti.

Le passate edizioni dello stesso corso si sono concluse con risultati eccellenti: i partecipanti hanno trovato occupazione in pochi giorni nei più affermati luoghi della ristorazione trevigiana.

Un’esperienza di formazione dunque, a 360° che si concluderà con stage formativi che diventano quasi sempre vere e proprie opportunità professionali e di carriera.

Tanti sono i partner della cucina locale dove il corsista potrà affrontare il suo periodo di stage: dallo storico ristorante “Villa Castagna” a Nogarè di Crocetta, al “Ristorante da Gigetto” a Miane e ancora presso la “Locanda di Aurilia” a Loreggia oppure presso la “Trattoria Ponte Peron”;  tutte realtà rinomate nella cucina regionale e non solo.

Il corso fornirà all’allievo l’autonomia operativa che gli permetterà di affrontare il mondo della ristorazione nelle varie tipologie di cui conoscerà le caratteristiche, la gestione e l’operatività.

“Il mondo della ristorazione oggi e in futuro darà sempre più chance a noi giovani – dichiara Cristiano De Girardi, allievo nel Corso serale di Cuoco a Valdobbiadene – sto già ricevendo, infatti numerose richieste da parte di noti imprenditori della ristorazione Valdobbiadenese.

Il corso ha una durata complessiva di 400 ore suddivise tra aula, laboratori e stage; è un corso serale infrasettimanale adatto anche a chi nelle ore diurne ha necessità di lavorare.

Approfondimento: http://www.dieffe.com
Comunicato di Avatar di dieffedieffe | Pubblicato Martedì, 08-Mar-2011 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile