Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Opportuntà per le categorie protette legge 68/99 approfondimenti

Se sei alla ricerca di un lavoro e sei appartenente alle categorie protette legge 68/99 prova a consultare www.categorie-protette.it il sito dedicato alle offerte di lavoro legge 68/99 per le categorie protette che contiene tutte le informazioni necessarie ai candidati per trovare lavoro in questo settore e alle aziende per poter beneficiare di sgravi fiscali.

Solitamente quest’opportunità viene mal digerita dalle aziende ma sappiamo che attraverso il giusto matching tra candidato e azienda è possibile trasformare un obbligo in opportunità selezionando il candidato ideale per l’azienda ideale.

Il collocamento mirato permette di individuare e valutare le persone con disabilità nella loro capacità lavorativa e, così, inserirle in posti di lavoro meglio adatti al candidato. Il collocamento mirato prevede una serie di strumenti che attivati dagli uffici competenti permettono di attuare al meglio le agevolazioni previste dalla legge 68/99.

Le assunzioni obbligatorie di disabili sono nella misura del 7% del totale dei lavoratori di un’impresa quando questa occupa più di 50 collaboratori; 2 lavoratori, nel caso di aziende da 36 a 50 collaboratori; e un lavoratore se l’azienda occupa da 15 a 35 collaboratori.

Qualora imprese (pubbliche o private) non adempiano a tali obblighi sono soggette a sanzione amministrativa per il mancato invio del prospetto. Le sanzioni sono applicate dagli uffici provinciali del lavoro.

Quando per un’azienda nasce l’obbligo di assunzione di categorie protette, se trascorrono 60 giorni senza che venga adempiuto tale obbligo, il datore di lavoro è tenuto al versamento di una somma di denaro, a titolo di sanzione, per ogni giorno e per ogni lavoratore disabile che non risulta occupato.

Comunicato di Avatar di hrwebhrweb | Pubblicato Martedì, 23-Ago-2011 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile