Trova lavoro – consigli utili per il successo
In tempi di crisi economica come quella che stiamo attraversando, le offerte di lavoro Italia diminuiscono e diventa sempre più difficile per i giovani alla ricerca del primo impiego e per coloro che sono alla ricerca di una nuova posizione, riuscire a trovare delle valide opportunità professionali.
In questo contesto, è molto importante adottare qualche importante accorgimento per aumentare le probabilità di successo di questa difficile ricerca.
- Prima di tutto, bisogna essere positivi ed intraprendenti; Il modo migliore per trovare lavoro è smettere di lamentarsi e darsi da fare per distribuire il proprio curriculum nel modo più capillare possibile, sia porta a porta nelle compagnie e aziende a cui si è interessati, sia attraverso i numerosi siti web trova lavoro.
- Informare amici, parenti, ex colleghi e conoscenti del fatto che siete alla ricerca di un lavoro; niente è più efficace del passaparola e le referenze fornite dalle persone che lavorano all’interno delle stesse aziende,sono solitamente tenute in notevole considerazione.
- Considerate la ricerca di un lavoro, come un vero e proprio lavoro; bisogna essere metodici, conservare lo storico delle proprie candidature ed adattare il CV e le lettere di presentazione ogni volta che ci si propone per uno specifico ruolo.
Un colloquio di successo per le offerte di lavoro Italia – cosa bisogna sapere
- Quando si ottiene un colloquio, cercare accuratamente informazioni sull’azienda, sul tipo di business e sul mercato in cui opera per non apparire superficiali o disinformati in sede di colloquio.
- Prepararsi a giochi di ruolo che potrebbero essere proposti nel corso del colloquio e simulare il proprio comportamento nelle situazioni più ricorrenti a seconda della posizione per cui si è selezionati.
- Prepararsi una lista di caratteristiche personali e professionali che vi rendono particolarmente adatti a ricoprire la posizione per cui vi state candidando.
- Ogni volta che ci si presenta ad un colloquio, vestirsi in modo adeguato e formale. Si sa, l’abito non fa il monaco, ma una buona impressione passa anche dalla cura del proprio aspetto e della propria persona.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
