Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Campus Mentis: in... “campus” contro la crisi approfondimenti

Ogni 10 giovani attivi, quattro sono senza lavoro. Lo dice l'Istat, che nell'ultima proiezione del maggio 2013 sullo stato dell'occupazione in Italia disegna un quadro davvero preoccupante. Un panorama in cui si mescolano gli effetti della crisi economica, l'elevata pressione fiscale, la stretta creditizia, ma anche un Paese che fa fatica a valorizzare i propri talenti.


La valorizzazione del talento è la mission principale del progetto Campus Mentis, che del “coltivare” le giovani eccellenze universitarie italiane ha fatto non solo un motto, ma un preciso obiettivo.


Campus Mentis è il progetto di career guidance, formazione e orientamento al lavoro che si rivolge ai migliori talenti neolaureati under 29 provenienti da tutte le facoltà universitarie italiane. Il progetto è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma, con il patrocinio della Commissione Europea - Rappresentanza in Italia, ed in collaborazione con il Parlamento Europeo - Ufficio di Informazione in Italia.


Un progetto che non ha la "bacchetta magica" con cui garantire a tutti il lavoro dei propri sogni, ma che seleziona i migliori neolaureati d'Italia per dare loro l'occasione di mettersi in mostra e di dimostrare quello di cui sono capaci, davanti all'occhio attento di formatori professionisti e dei selezionatori di alcune delle più grandi aziende italiane ed estere operanti sul territorio nazionale.


Info e iscrizioni www.campusmentis.it  - www.in-tour.campusmentis.it


Luca Pautasso

Ufficio Stampa Campus Mentis

Mail: press@campusmentis.it

Cell. 333 3642310

Twitter @campusmentis

Twitter personale @pautasio

Comunicato di Avatar di comunicatistampacomunicatistampa | Pubblicato Venerdì, 14-Giu-2013 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile