Collezione malo uomo autunno/inverno 2013-2014 l’arte della maglieria
La nuova collezione maschile di Malo per il prossimo Autunno/Inverno nasce come una melodia, una composizione musicale di lusso e discrezione, ritmata dalle emozioni e suggestioni che si riflettono sulla nobile fibra del cashmere, per ricordare che “le mani vogliono vedere, gli occhi accarezzare”.
Oltre la materia e le sue più raffinate interpretazioni, i colori e i volumi svelano il riferimento artistico della stagione, spensierato e al tempo stesso raffinatamente colto, tra la creatività visionaria e originale del pittore americano Robert Mangold e la joie de vivre espressa dai dettagli iconici ispirati alle atmosfere dei mitici anni ’60.
Così sulle maglie morbide e calde si disegnano intarsi jacquard di geometrie, asimmetrie e segni curvilinei che ricordano tele pittoriche a più colori, alternate a macro righe e motivi check dal sapore British. Oppure si ricamano simboli curiosi e onirici come le piccole Aston Martin, gli aeroplani Spitfire e le mongolfiere della Napa Valley, che conferiscono uno spirito giocoso e ricco di humour ai filati più pregiati.
Il valore minimale delle linee, esaltato dai nuovi effetti visivi, si tinge di tonalità sobrie o vibranti, modulate in una sinfonia d’insieme che accosta tra loro colori puri, cromie urbane e tinte speziate, rivelando l’eleganza di color-block attuali eppure intramontabili.
Una palette che include e fonde tra loro 31 diversi toni: dalle sfumature naturali della terra, alle variazioni di grigio e blu, fino alla luce vivida del cammello, del rosso, del giallo e del verde malachite.
L’immagine maschile coniuga così classe e divertissement conferendo al cashmere il ruolo di protagonista assoluto, per capi desiderabili come objets d’art – l’arte della maglieria, appunto -, accostati in un look completo, versatile e disinvolto, che coniuga tradizione e innovazione, classico e moderno.
Le proposte nei diversi pesi e filature includono anche la rilettura degli elementi tipici della sartoria maschile, dal blazer al peacot, alternati alle giacche di shearling e ai bomber in nappa gommata e trapuntata, dal gusto sofisticatamente sportivo.
Esclusiva, inoltre, la nuova serie di capi hand-knitted, concepiti per esaltare l’importanza e la densità materica della texture con intrecci, movimenti ed effetti cangianti che accentuano il carattere protettivo e avvolgente del cashmere.
Il guardaroba è infine impreziosito da una linea di accessori unici e impeccabili, tra cui spicca lo zaino LEO, caratterizzato da un volume pulito, leggero e funzionale, e declinato nelle varianti in cervo plongé e suede. Da abbinare ai mocassini con nappine e alle stringate in cui la pelle e il camoscio si animano di trafori brogueing, fino allo speciale modello CASH SHOE: la sneaker, proposta sia nel modello high che low top, realizzata in cashmere o cashmere/camoscio, con un’avanzatissima suola in gomma flessibile progettata per assecondare uno stile di vita sempre più dinamico e in movimento.
https://www.malo.it
https://www.facebook.com/MaloCashmere
https://twitter.com/malocashmere
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
