Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un FlashBack Moderno con Steve Norman & Dj Claudio Ciccone Bros.

Torna in Italia live @Kofler Kafe' di Padova il 15 Ottobre 2016Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros., con opening act di Alessia Ciccone.Sonorità Post Romantic, ElettroPop Soul & Fusion,con un "live dj set" molto particolare, in cui le programmazioni incroceranno i suoni live di sassofono, percussioni, elettropad uno spettacolo che ha riscosso grande successo nelle precedenti esclusive esibizioni italiane e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet.Omaggio alla musica degli Spandau Ballet dunque, ma non solo: un tuffo nel mare primordiale dell’elettropop, del Funk & della Fusion di Steve Norman Sassofono & Percussioni, pioniere di un suono originale evolutivo quasi terapeutico ,post romantico, del pop elettronico tutto sintetizzatori e del superamento dello stesso in direzioni soul & funk nato dall’esigenza di vivere e sentire la musica pop degli anni 80' come in un Moderno FlashBack tutto dal vivo.
Alessia Ciccone, opening act Fusion-metropolitanoArtista cresciutia nell’area napoletana in una città moderna ed antica al tempo stesso:pur con tutte le diversità musicali e letterarie, Alessia Ciccone Bros. vive la vita creandosi la propria colonna sonora e fa' della creatività musicale uno stile di vita.I Ciccone Bros.hanno vissutto 12 anni a Londra e sono reduci dal successo nel marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort.Alessia Ciccone canta e suona il sax ed ha già accompagnato Steve Norman nelle precedenti esibizioni italiane dal vivo suonando la propria canzone originale "I Racconti di Ale"prodotta dal Dj Claudio Ciccone Bros. suonata da Papadj al Buddha Bar di RadioMonteCarlo.
Per tutte le generazioni, anche le più giovani, vive ancora forte il mito degli anni Ottanta.Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros, che già vantano precedenti esperienze, si dimostrano ancora molto affiatati,tra di loro si nota un’amicizia oramai duratura e per Norman si è tratterà di un piacevolissimo ritorno in Italia.
Breve Storia di Un FlashBack ModernoSteve Norman Sax Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros.Il 1 Marzo 2014 la prima data al Justintime di Steve Norman & Dj Claudio Ciccone Bros. seguita poi sempre A Napoli Sabato 14 giugno 2014 (start ore 22.00), il week end continua con Steve Norman (Spandau Ballet), che arriverà al Nabilah con un set molto particolare, in cui le programmazioni incroceranno i suoni live di sassofono e percussioni che ha riscosso grande successo a Londra e Ibiza e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet. Dopo lo scioglimento degli Spandau Ballet (che si sono poi ritrovati nel 2009 e hanno portato sul mercato discografico Once More, dove gli Spandau Ballet ripropogono i loro più grandi successi rivisitati in chiave contemporanea con l'aggiunta di due nuove canzoni pronti tra qualche giorno con il loro tour mondiale), Norman si trasferisce a Ibiza. E’ qui che inizia la sua carriera di dj e produttore senza abbandonare la passione per gli strumenti live. Importante e cruciale l’incontro con Rafa Peletey. Norman ha composto la musica per la compilation "Made In Ibiza Chills n´ Thrills" e assieme alla Peletey ha composto "A Journey Through Savannahper" per la loro etichetta discografica, Island Records Pulse. Norman continua a suonare dal vivo in occasione di eventi con musica house in tutto il Regno Unito e sulla scena internazionale  con il suo sassofono, percussioni o talvolta al fianco musicisti del calibro di Byron Stingily, Angie Brown, Steve Edwards, Alison Limerick, Jeremy Healy e Brandon Block. Insieme a Steve Norman, al Nabilah ci sarà anche il dj Claudio Ciccone Bros, da dieci anni in giro tra le console londinesi.
Il 24 febbraio 2016 il Futurarte di Roma ospitera' Steve Norman & Dj Claudio Ciccone Bros.Steve Norman  è stato nei primi album degli Spandau Ballet chitarrista insieme a Gary Kemp. Dal terzo album True invece diventa percussionista , e introduce il sassofono che da allora ha conferito una connotazione significativa alla musicalità del gruppo. Insieme a Tony Hadley e ai fratelli Kemp, sin dalla fondazione dello storico gruppo britannico nel 1979, ha permesso con il suo sax, di dare agli Spanadu Ballet, quell’originalità particolare che da sempre ha caratterizzato i brani degli Spandau, rendendoli riconoscibili sin dal primo ascolto.Insieme agli Spandau Ballet, Norman ha fatto tournée attorno al mondo riscuotendo successo nel corso degli anni Ottanta. Nel 1985 Norman con gli Spandau Ballet ha suonato al Live Aid nello stadio di Wembley. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1990, Norman si è trasferito nell’isola spagnola di Ibiza, collaborando con numerosi musicisti e produttori, principalmente di musica elettronica, che già risiedevano sull’isola. Nel 2001 fonda il gruppo dei Cloudfish, con il quale lavora fino alla reunion degli Spandau Ballet nel 2009.
Steve Norman Sax Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros.Il polistrumentista Steve Norman, già chitarrista, percussionista, ma conosciuto dai più come sassofonista storico degli Spandau Ballet, band leader indiscussa del movimento musicale New Romantic sara’ Sotto gli Occhi di Roma il 24 Giugno 2016 al Pincetto.
Ora li aspettiamo il 15 Ottobre a Padova al Kofler Kafe'.

Comunicato di Avatar di NuclaNucla | Pubblicato Lunedì, 12-Set-2016 | Categoria: Musica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile