Mercatino usato: la nuova frontiera dei consumi
Mercatino usato è la nuova parola d'ordine del mondo dei consumi: risparmio, riciclo e riuso stanno diventando infatti dei nuovi mantra per consumatori sempre più attenti al bilancio famigliare.
Andare al mercatino usato diventa sempre più un'abitudine che ci porta ad essere più sostenibili da un punto di vista ambientale e che ci permette di contenere la spesa per moltissimi oggetti di uso comune e quotidiano. Al mercatino usato infatti, in particolare nel network di negozi Mercatopoli, si può trovare di tutto: articoli di abbigliamento, accessori e scarpe, mobili e complementi d'arredo, articoli per il giardino e per la casa. Tutti i prodotti presenti al mercatino usato sono selezionati ed esposti con cura.
Chiunque può non solo acquistare, risparmiando ingenti somme di denaro, ma anche vendere oggetti in buono stato che per vari motivi non si possono o non si vogliono più tenere. Da Mercatopoli i prodotti vengono esposti in conto vendita e una volta venduti si può riscuotere il proprio denaro.
Oltre al risparmio effettivo andare al mercatino usato è una pratica che diffonde e sostiene il consumo critico, che riduce gli sprechie si inserisce pienamente nella green economy
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
